Declinata in verde, la cucina diventa Scegliere una cucina verde significa imprimere al cuore della casa un segno distintivo, audace e raffinato. È una dichiarazione di stile che unisce carattere, equilibrio cromatico e connessione con la natura. Perfetta per chi desidera uno spazio su misura, capace di raccontare gusto, identità e visione progettuale. L'articolo Cucine di colore verde: una scelta di stile tra tendenza e affermazione di personalità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
FILA Solutions diventa Società Benefit, formalizzando il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale. Contestualmente rafforza la propria presenza nel settore del restauro con una partnership strategica con Confrestauro per recuperare, preservare e valorizzare il patrimonio edilizio italiano. L'articolo Il patrimonio edilizio italiano: FILA Solutions e Confrestauro insieme per proteggerlo e valorizzarlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La riqualificazione energetica è un tema centrale per chi desidera una casa più efficiente e sostenibile. Nonostante i costi siano ancora un ostacolo per molti, esistono incentivi fiscali importanti, come l’Ecobonus, che permettono di recuperare parte delle spese. Conoscere le regole, le scadenze e i documenti necessari è il primo passo per approfittarne al meglio. L'articolo Troppo costoso rendere green la casa? Come recuperare parte delle spese con l’ecobonus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si arreda o si rinnova uno spazio, la sfida più diffusa è quella di renderlo visivamente più ampio. Spesso le dimensioni reali di una stanza non riflettono il[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita Villa Lavanda, una magnifica proprietà panoramica che si affaccia sulla Valle del Niccone, immersa in giardini e terreni perfettamente curati. Questa prestigiosa tenuta era[...] continua a leggere »
Dopo anni di restauro, la Torre Velasca è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Icona del dopoguerra milanese, progettata dallo studio BBPR tra il 1956 e il 1958, la torre è stata rinnovata dallo studio Asti Architetti per Hines, società internazionale di investimento e sviluppo immobiliare. Un progetto complesso e affascinante, che… Continue reading Un’icona ritrovata: la Torre Velasca mostra il suo nuovo volto L'articolo Un’icona ritrovata: la Torre Velasca mostra il suo nuovo volto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Voracissimi, possono distruggere intere foglie per nutrirsi prima della loro trasformazione finale in farfalle, ma attraverso rimedi semplici è possibile contrastare efficacemente il loro attacco. L'articolo Come eliminare i bruchi dalle piante in modo naturale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non si tratta solo di aspirare e lavare: Dreame H15 Pro Heat igienizza, asciuga, si autopulisce e si adatta a ogni esigenza. L'articolo Dreame H15 Pro Heat: l’aspirapolvere lavapavimenti intelligente che rivoluzione le pulizie di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche se non c’è, ci sarà: la 61. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia si terrà dal 5 maggio al 22 novembre 2026, nonostante la prematura scomparsa lo scorso 10 maggio di Koyo Kouoh, Direttore Artistico del Settore Arti Visive, con il compito di curare la mostra. Con il pieno sostegno della famiglia di… Continue reading La Biennale Arte 2026 di Venezia sarà come una sinfonia di artisti L'articolo La Biennale Arte 2026 di Venezia sarà come una sinfonia di artisti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si specchia nei riflessi scintillanti del Distretto dei canali (Patrimonio UNESCO) il nuovo Rosewood Amsterdam: primo avamposto nei Paesi Bassi del brand di hôtellerie guidato da Sonia Cheng (vincitrice del SevenRooms Icon Award ai 50 Best del 2024), che oggi conta 38 strutture di lusso in tutto il mondo. Situato all’interno dello storico ex Palazzo… Continue reading Quiet luxury con vista sui canali: apre l’hotel Rosewood a Amsterdam L'articolo Quiet luxury con vista sui canali: apre l’hotel Rosewood a Amsterdam sembra essere il primo su Living. continua a leggere »