Zone esterne che necessitano di una pulizia regolare, ma anche di una manutenzione che prevenga danni alle strutture. L'articolo Come pulire bene il balcone e il terrazzo in pochi step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un compito che viene trascurato. In base al tipo di materiale si possono usare prodotti specifici, ma per una manutenzione ordinaria è sufficiente spolverarlo. L'articolo Come pulire il battiscopa: consigli utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si possono usare prodotti specifici oppure metodi fai da te con bicarbonato oppure aceto, l'importante è rispettare il materiale di cui è composta la superficie. L'articolo Come pulire il piatto doccia: soluzioni utili a seconda del materiale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Utilizzato per rendere più pratiche e comode le pulizie quotidiane delle superfici domestiche e non solo, va pulito e igienizzato affinché le sue “strisce” siano sempre idonee al lavaggio dei pavimenti. L'articolo Come igienizzare il mocio: tecniche e consigli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Donano un effetto arioso all’ambiente, sono eleganti sia nella variante classica che moderna, ma necessitano di cure per evitare che si rovinino e perdano la loro brillantezza. L'articolo Come pulire i mobili bianchi senza rovinarli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'operazione da fare periodicamente, seguendo le indicazioni del produttore, in modo da igienizzarlo e rinfrescarlo, affinché sia sempre pulito, proprio come il resto della biancheria da letto. L'articolo Come lavare il piumone a casa senza rovinarlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Aceto, sapone delicato e bicarbonato, ma anche la comune gomma per cancellare, sono tutti rimedi utili contro le macchie sui muri: individuare il tipo di muro e la tipologia di macchia è il primo passo per scegliere il più adatto. L'articolo Come eliminare le macchie dai muri: idee utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Imponenti o più leggere, questi tessili giocano un ruolo importante nell’home decor e, periodicamente, necessitano di attenzioni e pulizia, affinché siano sempre igienizzate e fresche. L'articolo Come lavare le tende senza errori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si chiamano così perché si fanno in concomitanza del cambio di stagione, ma bisogna suddividere gli ambienti, e non solo, per poterle gestire al meglio. L'articolo Pulizie di primavera: quando farle, come organizzarle e da dove partire proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spolverare, detergere con un panno inumidito con acqua e sapone neutro o aceto, sciacquare bene e infine asciugare senza lasciare aloni: le operazioni indispensabili per la pulizia delle porte di casa. L'articolo Come pulire le porte di casa interne ed esterne: trucchi utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »