Il kintsugi è un’antica tecnica giapponese che permette di riparare oggetti in ceramica, usando lacca mescolata a polvere d’oro. Un modo per celebrare l’imperfezione come forma di bellezza, incarnando un messaggio di resilienza e rinascita. L'articolo Che cos’è il Kintsugi? Come aggiustare gli oggetti con l’oro con questa tecnica giapponese proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra i fai da te più facili e soddisfacenti, da sempre, c'è proprio quello della verniciatura di vecchi mobili. Anche di quelli per balcone e giardino, che con un restyling di colore possono tornare a nuova vita. L'articolo Rinnovare gli arredi esterni in metallo con nuova vernice proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un vecchio comò in legno scuro cambia volto con un rivestimento in carta da parati. Un relooking low cost e facile da realizzare. Anche per chi ha poca esperienza, ma è attento ai dettagli e dotato di un po’ di pazienza. L'articolo Nuovo look per la vecchia cassettiera con la tappezzeria décor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tempo di ferie, tempo di fai da te: ecco come rinnovare facilmente tavolo e sedie pieghevoli in legno con il colore. Un piccolo lavoro che, senza troppa fatica, "ridà smalto" ai vecchi arredi. L'articolo Dipingere tavolo e sedie in legno per esterni, aggiungendo un tocco di colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il divano in pallet è una soluzione semplice ma d’effetto, perfetta per chi cerca un arredo green, versatile e personalizzabile. Con pochi materiali e un po’ di manualità si può realizzare un angolo relax unico, sia dentro casa che all’aperto. L'articolo Divani in pallet: guida completa per realizzarli, arredare e scegliere i cuscini giusti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Teli da mare e parei possono avere nuova vita grazie al riciclo creativo: accessori, decorazioni e capi estivi realizzati con progetti fai da te semplici, sostenibili e utili. continua a leggere »
Costruire un’amaca fai da te da appendere in casa è un progetto semplice, divertente e facile da realizzare, perfetto per chi cerca un angolo di relax personale. continua a leggere »
Rinnovare una vasca non sempre significa sostituirla. In molti casi, smaltarla o rivestirla può restituire funzionalità e lucentezza, con una spesa contenuta. continua a leggere »
Il brillantante fai da te è un’alternativa efficace ai prodotti industriali: semplice da preparare, economico e naturale, rende le stoviglie brillanti rispettando l’ambiente e la casa. continua a leggere »
Una parete spoglia svilisce l'ambiente ma anche troppi quadri appesi senza criterio sono da evitare. Una guida con tutto quello che c'è da sapere, dai consigli dell'architetto per ottenere un bell'effetto a quelli tecnici per appendere bene e diritte le cornici. L'articolo Appendere i quadri: guida completa su come disporli, abbinarli, metterli diritti e fissarli al meglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »