Appassionata di mercatini delle pulci, vintage e mobili etnici, Egle, la proprietaria di questa piccola casa a Caserta, ha raccolto negli anni complementi, piccoli accessori e tessili. Ereditati dalla famiglia, acquistati presso restauratori o antiquari, scovati durante viaggi in terre lontane o brevi vacanze, questi oggetti sono cimeli e racconti di vita. Tutti importantissimi, tutti… Continue reading Un ex magazzino di 45 mq trasformato in una casa dal fascino eclettico L'articolo Un ex magazzino di 45 mq trasformato in una casa dal fascino eclettico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Superando la rigida impostazione anni '60, il progetto ha trasformato l'appartamento cittadino sfruttandone al meglio la doppia esposizione e la profondità. Con soluzioni su disegno e nuovi vani di servizio, una bellissima cucina blu-verde, una zona studio defilata nel soggiorno, una carta da parati d'effetto dietro al letto... L'articolo Una casa anni ’60 riprogettata per quattro persone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco dove i monolocali in vendita a Milano costano meno e dove sono più cari. Oltre ad essere il capoluogo di provincia della Lombardia più caro dove comprare un[...] continua a leggere »
L'articolo Wallpaper acquerello, suggestioni fluide sulle pareti di casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Uno studio del Politecnico di Torino ha analizzato il ciclo di vita delle finestre in legno Navello, dalla selezione delle materie prime allo smaltimento finale. Il risultato è che l'impronta ambientale è ridotta, provengono da foreste gestite in modo sostenibile e sono riciclabili al 95%. L'articolo Finestre in legno, le migliori alleate dell’ambiente: lo studio del Politecnico di Torino, commissionato da Navello proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Corsi e ricorsi, come capita spesso nelle dinamiche della moda: non è la prima volta che il francese Studio KO si ritrova ad aver a che fare con abiti e accessori in un contesto architettonico sedimentato, fin dal museo Yves Saint Laurent a Marrakech inaugurato ormai quasi dieci anni fa. In Marocco il confronto era… Continue reading Lo studio Ko ha trasformato un palazzo secentesco di Arles nel Musée de la Mode et du Costume L'articolo Lo studio Ko ha trasformato un palazzo secentesco di Arles nel Musée de la Mode et du Costume sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A parete, a pavimento, come tinta di tendenza per mobili e porte o nel tessile... : il color terracotta, forte della sua antica storia, trova in questo momento grande riscontro nelle case italiane. Idee per abbinarlo al meglio. L'articolo Color terracotta: una tinta dalla storia millenaria, più attuale che mai proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I lavori di manutenzione da effettuare durante i mesi invernali sono molteplici, dalla pulizia dei vasi al rinnovo del terriccio, e consentono di garantire piante sane e pronte a crescere e fiorire in vista della primavera prossima. L'articolo I lavori sul balcone da fare in inverno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Superando la rigida impostazione anni '60, il progetto ha trasformato l'appartamento cittadino sfruttandone al meglio la doppia esposizione e la profondità. Con soluzioni su disegno e nuovi vani di servizio, una bellissima cucina blu-verde, una zona studio defilata nel soggiorno, una carta da parati d'effetto dietro al letto... L'articolo Una casa anni ’60 riprogettata per 4 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un vicino rumoroso e l’altro (l’architetto) che voleva dormire. L’incarico per questo progetto è nato quasi per caso con problemi di vicinanza durante una notte d’estate e con una bottiglia di champagne di scuse lasciata sulla soglia l’indomani mattina. L’elegante e un po’ rumoroso padrone di casa è un manager finanziario di origine francese che… Continue reading Un appartamento a Madrid lungo e stretto, con una scala vivibile e sospesa L'articolo Un appartamento a Madrid lungo e stretto, con una scala vivibile e sospesa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »