200 mq di infinite possibilità, di sfumature sempre nuove e di ambientazioni oniriche. Una chimera? No, un appartamento nel cuore di Milano, all’interno di un tipico palazzo borghese degli inizi del Novecento. Qui, fra carte da parati bucoliche e specchi a tutta altezza, la mente viaggia e il corpo si perde tra gli ambienti di… Continue reading Carte da parati, specchi e pareti verdi bosco per una casa progettata come un giardino d’inverno L'articolo Carte da parati, specchi e pareti verdi bosco per una casa progettata come un giardino d’inverno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Pubblicato anche quest’anno il report Pinterest Predicts, la pubblicazione 2026 della piattaforma online dove trovare spunti, idee e suggestioni sul prossimo anno e che ha diversi focus, tra cui la[...] continua a leggere »
Nebulizzazione regolare, irrigazione corretta, sospensione della concimazione, controllo dei parassiti e scelta di specie più tolleranti o uso di umidificatori sono le soluzioni da adottare. L'articolo Come proteggere le piante dall’aria secca di casa: consigli utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Due versioni, una più semplice e bassa, l'altra più importante a due livelli, per il centrotavola delle Feste con Euphorbia pulcherrima. L'articolo Come usare la stella di Natale per un centrotavola fai da te proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fare regali di Natale all’ultimo minuto non significa improvvisare, ma scegliere con intelligenza. Puntare su doni solidali, oggetti utili, dettagli per la casa o piccoli alleati tecnologici permette di regalare qualcosa che abbia senso, valore e una storia da raccontare. Anche quando il tempo è poco. L'articolo Regali dell’ultimo minuto per tutti i gusti: last but not least proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spazi aperti, definiti da linee e profili arrotondati che accompagnano un percorso fluido, pronti a trasformarsi per accogliere gli ospiti e diventare il palcoscenico perfetto per la convivialità. L'articolo 80 mq senza spazi inutilizzati, con due camere, due bagni e la zona lavanderia dietro un elegante tendaggio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dipingere casa più in fretta si può. Basta scegliere le idropitture a rapida essiccazione, che consentono dopo la prima mano di passare la seconda in tempi inferiori alle tradizionali. L'articolo Come accorciare i tempi della tinteggiatura? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come scegliere lenzuola, copripiumini e accessori letto per dormire meglio: materiali, comfort, protezione dal freddo e idee per arredare la camera con stile. L'articolo Lenzuola e copripiumini, anche da regalare a Natale: le collezioni per l’inverno 2025-2026 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Fancy Party: 11 oggetti per una tavola delle Feste tra tradizione e modernità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In una Milano fredda, ma non glaciale, da venerdì 19 dicembre due alti battenti in legno ascendono in Piazza Filangieri, a pochi passi dall’ingresso di San Vittore: la storica Casa Circondariale milanese ancora una volta si è aperta alla città per inaugurare la sua Porta della Speranza. E non poteva scegliere momento dell’anno più significativo,… Continue reading Una Porta della Speranza per Milano all’ingresso di San Vittore L'articolo Una Porta della Speranza per Milano all’ingresso di San Vittore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »