Tra le soluzioni interessanti presenti a Cersaie ci sono fra l'altro ventilconvettori verticali di design che emettono aria calda, sistemi di riascaldamento elettrico da posare anche su superfici esistenti e prodotti per prevenire e curare il problema della muffa alle pareti. L'articolo Soluzioni tecniche per la casa: le novità 2024 a Cersaie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con questa guida alla scelta dei colori e degli abbinamenti giusti per le pitture di casa, potrete rinnovare le stanze con un relooking fai da te, senza interpellare un interior decorator. I più abili potranno anche darsi al DIY nella tinteggiatura vera e propria, optando sia per tecniche decorative, sia per soluzioni particolari, come un decoro geometrico o floreale o una boiserie o un effetto tappezzeria. L'articolo Colore delle pareti di casa: guida alla scelta di tinte e abbinamenti, anche per l’arredamento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco quattro prodotti che offrono soluzioni concrete ad altrettanti problemi: per la posa dei pavimenti, la sigillatura delle superfici, per impermeabilizzare ambienti umidi e per ravvivare le superfici in pietra. L'articolo Ristrutturare la casa: a Cersaie 2023, 4 nuove soluzioni per agevolare alcuni lavori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Modello, materiali giusti e spazio adeguato sono gli ingredienti necessari per garantirsi un angolo di refrigerio in giardino o sul terrazzo: la doccia all'aperto è, infatti, desiderio di molti, da utilizzare nelle ore più calde per regalarsi un piacevole e rinfrescante getto d'acqua. L'articolo Doccia all’aperto: in giardino o in cortile, a prova di calura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal nuovo colore della pittura a parete ai pannelli che rinnovano l'alzata tra basi e pensili, fino alla decorazione delle vecchie fughe: il relooking della cucina può avere diversi livelli di "invasività". E con nuovi accessori si può caso mai anche aumentare il comfort di utilizzo. L'articolo Relooking cucina: come trasformarla con piccoli interventi “di bellezza” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per ridurre i consumi, abbassare le bollette e vivere in ambienti salubri occorre agire sull'involucro edilizio. Innanzitutto con un isolamento a cappotto. L'articolo Isolare bene per risparmiare sulle bollette proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alla fiera di Bologna, non ci sono solo piastrelle e arredobagno, che pur sono le categorie rappresentate in maniera più massiccia e in diversi padiglioni. Vi sono anche altre proposte per l'edilizia e la ristrutturazione, del bagno soprattutto. Dagli stucchi per le fughe ai fancoil, dalla carta da parati al vetro come rivestimento per le pareti. Ecco una selezione di prodotti scelti perché... L'articolo Finiture e soluzioni per la casa e il bagno: una selezione di prodotti visti a Cersaie 2022 scelti perché… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quale tipo di prodotto scegliere per tinteggiare la casa? Si usa lo stesso per tutti gli ambienti oppure sono consigliate finiture diverse a seconda delle situazioni, dell'esposizione, del piano dell'abitazione o della funzione della stanza? Tutte le risposte, con tante proposte a scelta fra idropitture, decorativi, smalti... L'articolo Pitture per le pareti: idropitture, decorativi e smalti a lunga durata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Programmare ora il rifacimento del tetto permette di beneficiare degli sconti fiscali previsti per incrementare l’efficienza energetica degli ambienti sottotetto soprattutto ma anche dell’intero immobile. E consente anche di riparare a eventuali danni. L'articolo Tetto: caratteristiche e sconti fiscali per rifarlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con questa guida alla scelta dei colori e degli abbinamenti giusti per le pitture di casa, potrete rinnovare le stanze con un relooking fai da te, senza interpellare un interior decorator. I più abili potranno anche darsi al DIY nella tinteggiatura vera e propria, optando sia per tecniche decorative, sia per soluzioni particolari, come un decoro geometrico o floreale o una boiserie o un effetto tappezzeria. L'articolo Quali pitture e colori scegliere per le pareti di casa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »