Anche se il Fuorisalone ha chiuso ufficialmente i battenti, alcune esposizioni e installazioni restano ancora accessibili: la spettacolare esposizione all’Università Statale (solo fino a domani, giovedì 17 aprile), la suggestiva installazione Mother, allestita al Castello Sforzesco e Library of Life presso la Pinacoteca di Brera; a maggio, da non perdere il raffinato allestimento del Brera Apartment. L'articolo Fuorisalone 2025: che cosa si può ancora vedere? Università Statale fino a giovedì, e poi altre location proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi, durante la Milano Design Week 2025, il Fuorisalone dura di più, fino al 17 aprile. Attenzione però agli orari (da lunedì 14 al 16 aprile, ore 10 – 22, mentre mercoledì 17 chiude alle 18) e al tempo, che nei prossimi giorni - stando alle previsioni - potrebbe essere poco piacevole. L'articolo Fuorisalone 2025 all’Università Statale, fino a mercoledì. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi, durante la Milano Design Week 2025, il Fuorisalone dura di più, fino al 17 aprile. Attenzione però agli orari (da lunedì 14 al 16 aprile, ore 10 – 22, mentre giovedì 17 chiude alle 18) e al tempo, che nei prossimi giorni - stando alle previsioni - potrebbe essere poco piacevole. L'articolo Fuorisalone 2025 all’Università Statale, fino a giovedì. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi, durante la Milano Design Week 2025, anche quest'anno si possono visitare tante installazioni e mostre. Location adatta a grandi e piccini anche solo per l'atmosfera di festa che sempre vi si respira. E quest'anno il bello è che qui il Fuorisalone dura di più: fino al 17 aprile, ma occhio agli orari! L'articolo Fuorisalone 2025 all’Università Statale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi, durante la Milano Design Week 2025, anche quest'anno si possono visitare tante installazioni e mostre. Location adatta a grandi e piccini anche solo per l'atmosfera di festa che sempre vi si respira. E quest'anno il bello è che qui il Fuorisalone dura di più: fino al 17 aprile, ma occhio agli orari! L'articolo Fuorisalone all’Università Statale: appuntamento ogni anno imperdibile e adatto a tutti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per il Fuorisalone 2024, sono tantissimi gli eventi nella zona di Brera a Milano. Ecco alcuni dei più importanti. L'articolo Fuorisalone 2024: Brera Design District proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Premiati i progetti vincitori della quinta edizione del NABA Design Award, prestigioso premio istituito dalla Nuova Accademia di Belle Arti, NABA. Il premio al Miglior Progetto dell’anno è andato a “Niente da vedere” di Chethra Iotti, Matilde Martegani e Andrea Motta. Il Premio della Giuria invece ad “UP” di Lucrezia Bellandi, Niccolò Binotto e Giuseppe Caputo. L'articolo NABA Design Award, i vincitori della quinta edizione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando il mondo del lavoro e quello dell'Istruzione e della formazione universitaria si incontrano, possono nascerne utili e interessanti progetti, un'occasione proficua per tutte le parti in causa. Come nel caso della creatività premiata delle studentesse NABA vincitrici del concorso organizzato da Toshiba con Rubelli. L'articolo A scuola di interior design, grafica, arte… : studenti al lavoro e creatività premiata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oggetto quotidiano spesso anonimo, allo spazzolone per i pavimenti si può offrire una seconda vita parallela. L'articolo Perché nascondere lo spazzolone per i pavimenti? Le divertenti alternative degli studenti di NABA proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Appuntamento il 4 dicembre a Roma e l’11 a Milano per conoscere l’offerta formativa dell’Accademia, oltre ai NABAevents online, con incontri virtuali e webinar. L'articolo Naba, Accademia di Belle Arti: Open Day a Roma e Milano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »