Da martedì 8 (qualcuno da lunedì 7) a domenica 13 aprile si possono visitare gli showroom milanesi - molti dei quali allestiti per il Fuorisalone con novità o installazioni - per vedere non solo arredi, ma anche soluzioni per bagno, cucine, rivestimenti, elettrodomestici e materiali. L'articolo Showroom Milano Design Week 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Estetica, innovazione e sostenibilità: sono questi i temi che hanno guidato FerreroLegno nella creazione di una nuova finitura per le porte. ULTRAopaco comprende una gamma di 25 nuance morbide e vellutate. esprimono un nuovo modo di abitare: sofisticato e attento all’ambiente. L'articolo ULTRAopaco: le nuove finiture di tendenza ecosostenibili by FerreroLegno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da martedì 8 (qualcuno da lunedì 7) a domenica 13 aprile si possono visitare gli showroom milanesi - molti dei quali allestiti per il Fuorisalone con novità o installazioni - per vedere non solo arredi, ma anche soluzioni per bagno, cucine, rivestimenti, elettrodomestici e materiali. L'articolo Fuorisalone 2025 a passeggio per showroom proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
FerreroLegno firma quattro nuove tonalità che arricchiscono le collezioni Zero e Replica, offrendo soluzioni versatili per ambienti moderni ed eleganti. Perfette per architetti, designer e appassionati di interior design, queste finiture trasformano le porte in autentici elementi d’arredo. L'articolo Nuove finiture contemporanee per le porte Zero e Replica di FerreroLegno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella casa contemporanea le porte hanno assunto un ruolo di primo piano nell'interior design e nella progettazione architettonica. Per rendere più comoda e bella ogni abitazione e valorizzarla con i serramenti interni, sono tante le possibilità. Dalle soluzioni salvaspazio a quelle che permettono di creare vani contenitivi, perfettamente funzionali e praticamente invisibili. L'articolo Funzione e… soluzione: porte FerreroLegno che arredano e soddisfano esigenze pratiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella casa contemporanea le porte hanno assunto un ruolo di primo piano nell'interior design e nella progettazione architettonica. Per rendere più comoda e bella ogni abitazione e valorizzarla con i serramenti interni, sono tante le possibilità. Dalle soluzioni salvaspazio a quelle che permettono di creare vani contenitivi, perfettamente funzionali e praticamente invisibili. L'articolo Porte FerreroLegno che arredano e soddisfano esigenze pratiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per dividere gli ambienti o trasformarli in un unico spazio, le porte scorrevoli grandi sono una soluzione funzionale e di grande impatto visivo. L'articolo Pareti scorrevoli come divisione tra ambienti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il maggior pregio delle porte a battente sta nella semplicità di posa e, in genere, nel prezzo. Ecco 15 modelli in legno o in vetro, anche del tipo a filomuro, veri e propri elementi d'arredo per l'aspetto decorativo. L'articolo Porte a battente: 15 modelli del serramento più venduto, tra vantaggi e svantaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Complanari alla parete e mimetiche, le porte filomuro si integrano nella parete fino a diventare invisibili, se rifinite allo stesso modo. E sono disponibili di dimensioni standard o maxi, ad anta singola o doppia, anche su misura. L'articolo Porte filomuro: più di 35 modelli senza stipiti e cornici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Due le tipologie di porta scorrevole: a scomparsa all’interno della parete, pratica soluzione salvaspazio, oppure esterno muro. 23 modelli per trovare quello più adatto alla propria abitazione, per dividere (o unire) ambienti oppure per chiudere la cabina armadio. L'articolo Porte scorrevoli: più di 20 modelli interno muro ed esterno muro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »