Le porte non sono più semplici elementi di passaggio. Oggi definiscono lo stile di un ambiente e influenzano la qualità della vita in casa. Dierre interpreta questa trasformazione con una gamma completa, capace di rispondere a ogni diversa esigenza stilistica e pratica L'articolo Porte interne, le nuove protagoniste del design d’interni: le soluzioni Dierre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte blindate sono il primo elemento di protezione passiva dell’abitazione, una barriera importante da scegliere con grande attenzione valutando materiali, dotazioni e certificazione. Certo occorre pensarci per tempo, specie prima delle vacanze o dei periodi di prolungata assenza: non è mai troppo tardi per intervenire, anche cambiando la sola serratura con modelli evoluti. L'articolo Porte blindate e serrature per rendere la casa più sicura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte e le pareti scorrevoli Shoji firmate Cinius nascono dall’incontro tra artigianato in legno massello e design essenziale di ispirazione giapponese. Realizzate su misura, trasformano gli spazi con leggerezza e armonia e offrono soluzioni versatili per armadi, cabine armadio e per dividere gli ambienti. L'articolo Porte scorrevoli Shoji Cinius: la tradizione giapponese incontra l’arredo contemporaneo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La porta blindata D180 di Dierre combina estetica minimale, tecnologie innovative e prestazioni elevate di isolamento e sicurezza, diventando un vero elemento architettonico per l’ingresso. L'articolo Porta blindata D180 di Dierre: design essenziale e protezione avanzata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Attenzione ai materiali e alla sensorialità sia visiva che tattile per le porte per interni in mostra a Cersaie, elementi d'arredo oltre che funzionali. L'articolo Non solo ceramica: a Cersaie 2025 porte per interni al padiglione 31 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte in alluminio della collezione Atrium 75 di WnD sono la scelta ideale per chi cerca una soluzione che unisca un'estetica versatile, elevato isolamento termico e massima sicurezza. E in più si adattano a ogni contesto architettonico! L'articolo Atrium 75 di WnD: design e prestazioni per la tua porta d’ingresso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La porta a bilico di FerreroLegno porta in casa l'estetica sofisticata di un meccanismo innovativo, finiture personalizzabili e una funzionalità intuitiva, per ambienti contemporanei capaci di distinguersi. L'articolo FerreroLegno: la porta a bilico che esalta il design degli interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La porta a bilico di FerreroLegno porta in casa l'estetica sofisticata di un meccanismo innovativo, finiture personalizzabili e una funzionalità intuitiva, per ambienti contemporanei capaci di distinguersi. L'articolo FerreroLegno: la porta a bilico che esalta il design degli interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte blindate sono il primo elemento di protezione passiva dell’abitazione, una barriera importante da scegliere con grande attenzione valutando materiali, dotazioni e certificazione. Certo occorre pensarci per tempo. Ma non è mai troppo tardi per intervenire. L'articolo Porte blindate e serrature di sicurezza per la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per l'acquisto ex novo o per la sostituzione di una porta, interna o di ingresso, possono esserci alcune detrazioni Irpef, al 50%, al 36% o al 30% a seconda che il lavoro sia eseguito sull'abitazione principale opure no. E dal 2026 ulteriore cambio di aliquote... L'articolo Bonus porte e porte blindate 2025: quali aliquote e modalità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »