Un sistema per esterni progettato da Eclisse permette di chiudere le nicchie con sportelli a filo integrati personalizzabili e resistenti alle intemperie. L'articolo Ante per chiusura nicchie all’esterno: la nuova soluzione firmata Eclisse proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In un progetto architettonico attento, la scelta delle porte non è mai solo un semplice dettaglio funzionale, ma una componente fondamentale della narrazione spaziale. Scopri come porte pieghevoli, scorrevoli o a bilico ridefiniscono lo spazio domestico. Firmate FerreroLegno. L'articolo Porte che arredano: FerreroLegno e il design che trasforma e risolve ogni spazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le porte in vetro della collezione Lucenti di Dierre, la luce naturale entra in casa e ne ridisegna gli spazi. Tre linee, tre modi diversi di interpretare lo stile, per ambienti più luminosi, accoglienti e contemporanei. L'articolo Porte Lucenti di Dierre: la luce che arreda, il design che trasforma proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
GD Dorigo Group alza l’asticella della qualità delle sue porte per interni, unendo estetica e resistenza certificata secondo la normativa europea. I test condotti da Istituto Giordano parlano chiaro: prestazioni superiori alla media, installazione garantita con il sistema PosaClima e massima durata nel tempo. L'articolo Porte interne resistenti e certificate: l’innovazione firmata GD Dorigo Group proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il maggior pregio delle porte a battente sta nella semplicità di posa e, in genere, nel prezzo. Ecco 26 modelli in legno o in vetro, anche del tipo a filomuro, veri e propri elementi d'arredo per l'aspetto decorativo. L'articolo Porte a battente: vantaggi e svantaggi del serramento interno più venduto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una porta può cambiare faccia a seconda della maniglia che viene scelta. Veri e propri elementi d'arredo, gli infissi interni - con le maniglie più azzeccate - possono definire lo stile della casa. Tante idee per abbinarle al meglio e le proposte delle aziende con finiture, misure e prezzi. L'articolo La maniglia giusta da abbinare alla porta: più di 40 modelli con stili, finiture e materiali diversi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Efficaci nel valorizzare ogni centimetro disponibile, le porte scorrevoli si adattano a qualsiasi contesto. Dierre le rende ancora più funzionali grazie a un elemento distintivo: il nuovo controtelaio. L'articolo Porte scorrevoli: la magia del controtelaio di Dierre per ottimizzare lo spazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal montaggio easy all’isolamento acustico certificato, le porte filo muro xREVERx e xREVERx XL di Ermetika sono la scelta perfetta per architetti e interior designer. L'articolo Collezione xREVERx di Ermetika: le porte filo muro semplici da installare e dall’acustica impeccabile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte ora sono certificate antifumo e, tra le EI30, arriva la versione Inlinea, con anta complanare al telaio, che può essere realizzata fuori misura fino a un'altezza di 3 metri. L'articolo Linea Receptiva di Flessya: nuovi test arricchiscono la gamma proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per l'acquisto e l'installazione ex novo o la sostituzione di una porta di ingresso, fino al 31 dicembre 2024, sono previste alcune detrazione Irpef al 50%(bonus ristrutturazione, bonus sicurezza ed ecobonus). Ma si possono avere in tutti i casi o solo con determinate caratteristiche dell'infisso? L'articolo Bonus porte e porte blindate: c’è una detrazione fiscale per l’acquisto? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »