Vetrate policrome, ferro battuto, pareti dipinte con temi surrealisti: Villa Junot è un contenitore magico di stili e di storie, nel cuore di Montmartre. Costruita nel 1926 e abitata in origine da André Mauprey, un rinomato compositore, librettista e figura di spicco della scena culturale del periodo tra le due guerre, negli anni era stata… Continue reading Villa Junot a Montmartre è un meraviglioso mix di stili e dettagli inaspettati L'articolo Villa Junot a Montmartre è un meraviglioso mix di stili e dettagli inaspettati sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le case più belle pubblicate a luglio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
“Bilo Blu” è il nome scelto dall’architetta Giulia Adoni, fondatrice dello studio Lesìsse Design, per il progetto di ristrutturazione di un mini appartamento alle porte di Firenze. «Una parentesi di calma, una bolla gentile dove rallentare», racconta la progettista che ha voluto accendere con il colore un contesto abitativo che definisce tranquillo, ordinato, senza connotazioni… Continue reading Un mini appartamento con l’ingresso blu alle porte di Firenze L'articolo Un mini appartamento con l’ingresso blu alle porte di Firenze sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Cerchi un letto contenitore diverso dal solito? Il sistema SpazioBed di Cinius trasforma il letto in una vera piattaforma multifunzione. Design essenziale, legno massello e modularità intelligente: è possibile guadagnare fino al 30% di superficie utile in più senza appesantire la stanza. L'articolo Letto alto con contenitore: SpazioBed, la soluzione salvaspazio di design firmata Cinius proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C’è un angolo di Genova, stretto tra il porto e le mura di Malapaga, dove la città sembra restituire la sua anima più autentica. È il Molo, quartiere popolare segnato dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e ricostruito negli anni Sessanta, oggi abitato da una comunità tenace e sempre più attraversato da nuove energie creative.… Continue reading Genova, vista porto: l’appartamento tra rigore architettonico e dettagli pop L'articolo Genova, vista porto: l’appartamento tra rigore architettonico e dettagli pop sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Casa e laboratorio, progetto e racconto personale. A Chiavari (Genova), in un quartiere che un tempo ospitava le famiglie dei pescatori, l’architetta e ceramista Laura Nazzari ha immaginato la sua abitazione come un’estensione naturale del proprio lavoro. Tra il mare e gli uliveti della costa ligure, in un edificio degli Anni 90, ha trasformato un… Continue reading Una casa-laboratorio tra mare e uliveti L'articolo Una casa-laboratorio tra mare e uliveti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le case più belle pubblicate sul sito di Living a maggio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Li avevamo incontrati a Wiesen qualche anno fa, reduci dalla ristrutturazione della casa di campagna nella Bassa Franconia. Un vecchio fienile pieno di opere d’arte – teatro della loro festa di nozze pensata come una performance – non lontano dal castello dove ha sede la Kunstverein, una piattaforma dedicata a giovani artisti contemporanei istituita da… Continue reading La nuova casa di Johanna e Friedrich Gräfling a Francoforte è una sfida al bon ton L'articolo La nuova casa di Johanna e Friedrich Gräfling a Francoforte è una sfida al bon ton sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Liberty fuori, contemporaneo dentro. È un gradevole contrasto quello che ci offre il villino ristrutturato da Studiotamat a Roma. Ospitato nella corte interna di un palazzo di fine Ottocento, lungo Viale di Trastevere, è un piacevole rifugio urbano per una coppia, rimesso a nuovo dopo anni di abbandono e una storia passata dai contorni sfumati… Continue reading Un villino Liberty a Roma rinnovato con soluzioni inattese e blocchi di colore L'articolo Un villino Liberty a Roma rinnovato con soluzioni inattese e blocchi di colore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Come possiamo vivere nei luoghi che ci appartengono, aggiungendo vita, generazione dopo generazione?» Ivan Mercep, Medaglia d’Oro del New Zealand Institute of Architects, progettista geniale e silenzioso dell’architettura neozelandese, se lo chiedeva spesso. Classe 1930, cresciuto a Taumarunui, piccola città nella regione del King Country, la sua famiglia arrivava da lontano, in casa parlava croato… Continue reading Questa casa con la moquette è un atto di amore per gli Anni 70 L'articolo Questa casa con la moquette è un atto di amore per gli Anni 70 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »