Passeggiando lungo le mura di una città che ci è familiare ma che ogni volta svela incredibili sorprese, si giunge in Oltrarno. Firenze è culla di arti e mestieri ma anche detentrice di segreti e di luoghi ancora inesplorati. E proprio nel cuore di San Niccolò, in prossimità di Porta San Miniato, sorge Villa Angela.… Continue reading Un’antica villa a Firenze rinasce come guest house dal fascino folk L'articolo Un’antica villa a Firenze rinasce come guest house dal fascino folk sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Progettare piccoli mondi sognanti e iperdecorati è la cifra distintiva dello studio australiano YSG Studio, una caratteristica che viene riconfermata, senza sbavature, nel nuovo progetto Plantasia, un’abitazione distante poche ore da Sydney. Un intervento tutt’altro che ordinario, concepito – a nostro avviso – per rendere straordinaria la quotidianità: le carte da parati avvolgono le pareti… Continue reading Questa casa in Australia è un trionfo di carte da parati L'articolo Questa casa in Australia è un trionfo di carte da parati sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è una Roma che non si affaccia sui Fori e sulle fontane, ma che vibra della stessa luce dorata che filtra tra i palazzi moderni della zona Ostiense. In questo quartiere è situato, al piano alto di una palazzina anni ‘70, un appartamento di 80 mq ristrutturato dallo studio A+M (Arch. Fabio Azzato e Ing.… Continue reading Luce naturale e colore: la nuova vita di un appartamento Anni ’70 a Roma L'articolo Luce naturale e colore: la nuova vita di un appartamento Anni ’70 a Roma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come si riporta in vita una casa modernista degli anni Trenta? Con pazienza, sensibilità e tanto, tanto studio. È la lezione che arriva da Villa Nisot, alle porte di Bruxelles: un’architettura del 1934, firmata dal maestro del Modernismo belga Louis Herman De Koninck, che lo studio Labscape di Tecla Tangorra e Robert Ivanov ha rinnovato… Continue reading Alle porte di Bruxelles, studio Labscape reinterpreta un capolavoro Anni 30 L'articolo Alle porte di Bruxelles, studio Labscape reinterpreta un capolavoro Anni 30 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Appassionata di mercatini delle pulci, vintage e mobili etnici, Egle, la proprietaria di questa piccola casa a Caserta, ha raccolto negli anni complementi, piccoli accessori e tessili. Ereditati dalla famiglia, acquistati presso restauratori o antiquari, scovati durante viaggi in terre lontane o brevi vacanze, questi oggetti sono cimeli e racconti di vita. Tutti importantissimi, tutti… Continue reading Un ex magazzino di 45 mq trasformato in una casa dal fascino eclettico L'articolo Un ex magazzino di 45 mq trasformato in una casa dal fascino eclettico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le case più belle pubblicate a dicembre 2025 sul sito di Living sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le case più belle pubblicate a dicembre 2025 sul sito di Living sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
200 mq di infinite possibilità, di sfumature sempre nuove e di ambientazioni oniriche. Una chimera? No, un appartamento nel cuore di Milano, all’interno di un tipico palazzo borghese degli inizi del Novecento. Qui, fra carte da parati bucoliche e specchi a tutta altezza, la mente viaggia e il corpo si perde tra gli ambienti di… Continue reading Carte da parati, specchi e pareti verdi bosco per una casa progettata come un giardino d’inverno L'articolo Carte da parati, specchi e pareti verdi bosco per una casa progettata come un giardino d’inverno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Parigi può ancora regalare angoli silenziosi, quasi irreali. Gabriella Cortese, fondatrice del brand di moda Antik Batik, ne ha trovato uno «che sembra campagna nel cuore della città»: una via privata ai piedi di Montmartre, dove il rumore si ferma davanti alla cancellata lasciando spazio a bambù, glicini e luce. Qui, dove visse il pittore… Continue reading La casa parigina di Gabriella Cortese è un’oasi di quiete ai piedi di Montmartre L'articolo La casa parigina di Gabriella Cortese è un’oasi di quiete ai piedi di Montmartre sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In viale Piceno, zona est di Milano, un appartamento dei primi del Novecento riemerge dal passato per raccontarsi con un lessico nuovo e sorprendentemente attuale. A firmarne la rinascita è Daniele Daminelli, fondatore dello Studio2046, insieme al proprietario Emanuele Petrarca, manager con una passione per l’interior design. Il risultato è un interno colto e contemporaneo,… Continue reading Colori densi, materiali industriali e pezzi d’autore: un appartamento di 120 metri quadri completamente trasformato L'articolo Colori densi, materiali industriali e pezzi d’autore: un appartamento di 120 metri quadri completamente trasformato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »