Secondo Georges Didi-Huberman, probabilmente il massimo esperto di iconografie e di iconologie della nostra epoca, la fotografia lavora a braccetto con l’immagine e la memoria: non è mai presenza piena, né assenza assoluta, ma una traccia che si espande, come un’epidemia, nello spazio e nel tempo. In Modern Architecture and Interiors, pubblicato da Prestel Publishing… Continue reading Adam Štech e il suo incredibile atlante fotografico dell’architettura moderna L'articolo Adam Štech e il suo incredibile atlante fotografico dell’architettura moderna sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel cuore dell’Upper East Side, tra gli edifici storici dalle caratteristiche facciate in mattoni e pietra calcarea di Lenox Hill, a pochi passi da Central Park, spicca una residenza fuori dall’ordinario. È la Bubble House, al 251 di East 71st Street, una casa che sembra arrivare dallo spazio, di cui si è parlato ultimamente perché… Continue reading In vendita la Bubble House, la casa-astronave dell’Upper East Side L'articolo In vendita la Bubble House, la casa-astronave dell’Upper East Side sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al quarto piano di un elegante edificio di appartamenti in zona Isola, è stato riscoperto di recente uno dei primissimi progetti di interni firmati a Milano da Gianfranco Frattini. L’abitazione, non presente negli archivi che raccolgono l’opera omnia del grande designer, sembra congelata in una sorta di capsula del tempo che ne ha fissato intatte,… Continue reading La casa ritrovata «modesta e commovente» progettata da Gianfranco Frattini negli anni 50 a Milano L'articolo La casa ritrovata «modesta e commovente» progettata da Gianfranco Frattini negli anni 50 a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ludwig Godefroy non ha dubbi, l’architettura è una forma di rispecchiamento che restituisce al mondo la sua voglia di muoversi e viaggiare. Di andare alla scoperta di culture, paesaggi e luoghi nei quali calare la sua idea di abitare: «Dopo vent’anni all’estero, non appartengo più a nessun posto. Mi sento finalmente libero». È nel 2007… Continue reading Il Brutalismo abbraccia la natura nella nuova casa firmata da Ludwig Godefroy L'articolo Il Brutalismo abbraccia la natura nella nuova casa firmata da Ludwig Godefroy sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È ufficialmente entrata nel repertorio delle case vacanza d’autore (e da sogno) del gruppo alberghiero giapponese Not a Hotel la nuova villa Earth, progettata da Sou Fujimoto Architects sull’isola di Ishigaki, la più grande delle Yaeyama, nell’estremo sud della prefettura di Okinawa, in Giappone. Il network, fondato nel 2020 con l’ambizione di ridefinire il concetto di… Continue reading Sou Fujimoto firma una nuova villa per le vacanze integrata nel paesaggio L'articolo Sou Fujimoto firma una nuova villa per le vacanze integrata nel paesaggio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Costruita nel 1922 a West Hollywood, la Kings Road House – anche nota come Schindler House – fu il frutto della visione condivisa tra Rudolf Schindler, architetto viennese emigrato giovanissimo negli Stati Uniti, e Pauline Gibling, scrittrice, attivista progressista e compositrice americana, nonché voce influente a sostegno dell’arte moderna. Nel tradurre in forma architettonica l’interesse… Continue reading La Schindler House, prima casa moderna mai realizzata dove visse anche Richard Neutra L'articolo La Schindler House, prima casa moderna mai realizzata dove visse anche Richard Neutra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come una nave in mezzo al mare di case vittoriane e georgiane del quartiere signorile di Belsize Park, zona Hampstead, a nord di Londra. L’Isokon Flats è un complesso residenziale che da quelle parti paragonano a un transatlantico: bianco, alto e lungo, dalle linee ondulate. Un’architettura modernista Anni 30 che non passa inosservata tra i… Continue reading La casa modernista di Tom Broughton all’Isokon Flats L'articolo La casa modernista di Tom Broughton all’Isokon Flats sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Spazi che non hanno nulla fuori posto, così perfetti che sembrano il set di un film d’autore: Dimorestudio colpisce nuovamente nel segno con il rinnovamento di un appartamento a Saint Tropez, all’interno di Latitude 43. Nei 120 metri quadrati a disposizione, Emiliano Salci e Britt Moran hanno saputo creare un equilibrio perfetto tra l’illustre passato… Continue reading A Saint Tropez Dimorestudio ridisegna un appartamento giocando su rimandi storici e colori mediterranei L'articolo A Saint Tropez Dimorestudio ridisegna un appartamento giocando su rimandi storici e colori mediterranei sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo 20 case d’autore straordinarie e poco note da visitare nel 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le case più belle pubblicate su Living in un numero speciale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »