La grandeur parigina nel XXI secolo è un mix ardito di decori, arredi di rottura, opere d’arte e colori pastello secondo Rodolphe Parente. A dare voce al progettista è il suo ultimo progetto di interni, il restyling di un appartamento di 150 metri quadri a Parigi. Situata nel X arrondissement, a pochi passi dal pittoresco… Continue reading La grandeur di un appartamento parigino tra dettagli dorati e tonalità pastello L'articolo La grandeur di un appartamento parigino tra dettagli dorati e tonalità pastello sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella celebre Rue Cadet, che prende il nome dai fratelli e maestri giardinieri del XVI, Jacques e Jean Cadet, ha appena inaugurato il nuovo hotel del brand francese Leitmotiv: un tributo alla storia di Faubourg-Montmartre e ai famosi market garden che un tempo punteggiavano il quartiere parigino. Un omaggio floreale d’autore. Gli interni stravaganti di La… Continue reading Il meraviglioso mondo di La Fantaisie L'articolo Il meraviglioso mondo di La Fantaisie sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Ho immaginato l’hotel che avrei sognato se fossi stata una turista in viaggio per Parigi», racconta Chloé Nègre, che ha firmato l’interior design dell’hotel Beauregard, nel XV arrondissement di Parigi all’ombra della Torre Eiffel. Un’area residenziale elegante e tranquilla, dove il parco André Citroën, lungo la Senna, attira turisti e famiglie che vogliono visitare le… Continue reading Chloé Nègre rinnova l’hotel Beauregard, tra note pop e colori macaron L'articolo Chloé Nègre rinnova l’hotel Beauregard, tra note pop e colori macaron sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un mondo parallelo che non perde l’energia parisienne, racchiuso in soli 50 mq. Anzi, per l’esattezza 51. X arrondissement, vicino alla Gare de l’Est: questo sottotetto è una successione di piccoli ambienti collegati, quelli che una volta erano le chambres de bonne, la serie di stanze all’ultimo piano destinate ad alloggio per i domestici. L’architetta… Continue reading Un sottotetto a Parigi che piacerebbe a David Lynch L'articolo Un sottotetto a Parigi che piacerebbe a David Lynch sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si ritaglia un posto al sole nel cuore di Saint-Germain, lungo la rive gauche della Senna dove palpita la scena creativa a bohémien della città, l’Hôtel Dame Des Arts, ultima creazione di Raphael Navot, nominato designer dell’anno ai Maison&Objet Awards 2023. Il nuovo arrivato della famiglia Preferred Hotels & Resorts – il più grande brand… Continue reading Dame Des Arts, stile Nouvelle Vague in un’ex scuola di teatro L'articolo Dame Des Arts, stile Nouvelle Vague in un’ex scuola di teatro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Elegante e sofisticato, l’appartamento a Parigi progettato dalla giovane progettista francese Emmanuelle Simon si trova nel XVI arrondissement, quartiere costellato da residenze lussuose adagiate sulle colline di Passy e da musei importanti come la Fondazione Louis Vuitton e il Palais de Tokyo. Sullo sfondo, il Bois de Boulogne accoglie tra i suoi laghetti e le… Continue reading Classico contemporaneo a Parigi L'articolo Classico contemporaneo a Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Colori primari e tonalità pastello si rincorrono all’interno dell’Appartament Galerie dello studio Space Factory, un open space ex industriale trasformato in abitazione. La location è di gran pregio: 11° arrondissement, quello di Place de la Bastille, nel cuore della capitale francese. Gli interni prendono luce da grandi finestre in ferro e vetro, retaggio del passato… Continue reading L’appartamento color block a Parigi L'articolo L’appartamento color block a Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ghirlande luminose, specchi ovunque e cascate di piante rampicanti avvolgono lo sguardo non appena si mette piede al Chouchou Hotel di Parigi, una delle ultime aperture a quattro stelle del marchio Elegancia Hotel, che gestisce quasi venti strutture nella capitale francese, tra i quali anche un’altra recente apertura nel Quartiere Latino: il Seven Hotel. A… Continue reading Parigi in blu al Chouchou Hotel L'articolo Parigi in blu al Chouchou Hotel sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Immersa nel quartiere del Marais, Maison Ambroise ne conserva l’anima vivace e raffinata. Così chiamato in omaggio ad Ambroise Vollard, famoso mercante d’arte dei primi del ‘900, il progetto è stato fatto da Batiik Studio per la gallerista Amélie du Chalard, fondatrice della galleria Amélie Maison d’Art, che ha un’ambizione precisa: offrire un’esperienza d’arte ai viaggiatori… Continue reading Maison Ambroise, una casa-galleria pensata per gli amanti dell’arte L'articolo Maison Ambroise, una casa-galleria pensata per gli amanti dell’arte sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Apre il 2 aprile in una veste tutta nuova il Musée Albert-Kahn di Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi. I lavori hanno visto la ristrutturazione degli otto edifici immersi nel parco di quattro ettari e, soprattutto, la costruzione della nuova galleria di Kengo Kuma in dialogo diretto con l’intorno naturale e con la città. Il rinnovamento… Continue reading Kengo Kuma incanta Parigi con un nuovo museo-giardino L'articolo Kengo Kuma incanta Parigi con un nuovo museo-giardino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »