Due soluzioni per avere vasca e doccia insieme: o ricorrere alle pareti sopravasca o acquistare un pezzo unico, già combinato. L'articolo Vasche-docce: pezzi unici “combinati” o “paretine” in vetro da aggiungere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 22 al 26 settembre 2025 al Cersaie di Bologna l’ambiente bagno si presenta con nuove proposte nonché classici rivisitati e rinnovati. L'articolo Tendenze e innovazione: le novità per un bagno “evoluto” al Cersaie 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come scegliere le finiture per il bagno classico? E quali sanitari, lavabi, rubinetti... abbinare? Un piccolo vademecum per ricreare lo stile giusto. L'articolo Bagno classico, lo stile senza tempo. 30 proposte, dai rivestimenti ai sanitari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ad angolo, in nicchia, lineari o semicircolari: i box doccia con porta scorrevole ottimizzano lo spazio disponibile nell’ambiente bagno. L'articolo Box doccia con porte scorrevoli: funzionalità, materiali e posa a regola d’arte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Due soluzioni per avere vasca e doccia insieme: o ricorrere alle pareti sopravasca o acquistare un pezzo unico, già combinato. L'articolo Vasche-docce con paretine in vetro o come pezzi unici “combinati” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le docce con profili neri sono una tendenza in forte crescita nell'arredamento contemporaneo, grazie alla loro capacità di coniugare stile e funzionalità. L'articolo Box doccia con profili neri: linee sottili, grande impatto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lavabi, sanitari, docce, vasche, accessori sono in mostra a Cersaie 2024, fiera della ceramica e dell'arredobagno a Bologna dal 23 al 27 settembre 2024. Protagonisti il colore e il design studiato nei dettagli, senza mai trascurare la funzionalità. L'articolo Novità 2024 per il bagno in mostra al Cersaie, la fiera di Bologna proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando il bagno è piccolo e lo spazio è ridotto, scegliere una tipologia di chiusura e un piatto doccia al posto di altri può essere risolutivo e permette di rendere più facilmente fruibile il bagno. L'articolo Docce piccole, con diversi tipi di chiusura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spazio doccia ampio e luminoso con le docce walk-in. Per entrare e uscire senza incontrare "ostacoli". Vantaggi e svantaggi di una soluzione che è un vero e proprio trend. L'articolo Doccia walk-in: aperta, anche passante, piace a tutti. Ma ha difetti? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La parola d'ordine a Cersaie 2022? Personalizzare. La produzione offre una tale varietà di proposte flessibili che si possono progettare bagni davvero unici, grazie all'ampia modularità e alla possibilità di scegliere colori, finiture, forme. Abbinando il tutto a piacere in base a spazi, gusti e stili. L'articolo Le ultime novità per il bagno presentate al Cersaie, la fiera di Bologna proviene da Cose di Casa. continua a leggere »