Luce, colore e fascino brutalista. Sono questi i capisaldi che hanno guidato gli architetti dello studio Punto Zero nella ridefinizione di questo appartamento di 100 metri quadrati dalle pareti verde salvia scuro che sfuma verso il grigio e blu via via che ci si addentra negli spazi più privati. Situato in un edificio degli anni… Continue reading Pareti verde salvia e cemento a vista per un appartamento dall’animo brutalista L'articolo Pareti verde salvia e cemento a vista per un appartamento dall’animo brutalista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tutto è iniziato con un account Instagram, come racconta Olivia Broome, creatrice e curatrice di @brutalistplants. «L’ho aperto nel 2018, spinta dall’interesse di raccogliere immagini che non riuscivo a trovare altrove. Angoli grigi appuntiti che incontrano fronde verdi: il loro fascino e il loro contrasto mi hanno sempre attirato». Nel tempo inaspettatamente si è formata… Continue reading Eco-brutalismo intorno al mondo L'articolo Eco-brutalismo intorno al mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È una casa-manifesto quella che i fondatori di Studio Noju hanno progettato per se stessi, un appartamento ricco di soluzioni fuori dal comune che scardina le convenzioni legate agli spazi residenziali, ma senza perdere di vista benessere e funzionalità. Eduardo Tazon e Antonio Mora hanno scelto come “nido” un duplex all’interno della Torres Blancas, iconico… Continue reading In un edificio brutalista, un appartamento tutto curve e con bellissime terrazze-giardino L'articolo In un edificio brutalista, un appartamento tutto curve e con bellissime terrazze-giardino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’editore indipendente di mappe di città e guide turistiche Blue Crow Media presenta Brutalist Paris, il primo libro dedicato all’architettura brutalista parigina e che raccoglie oltre cinque anni di ricerche condotte dal critico Robin Wilson e dal fotografo Nigel Green di Photolanguage. Brutalist Paris, volume in lingua inglese corredato da più di 150 scatti in bianco e… Continue reading Brutalist Paris, la ruvida bellezza della Ville Lumière in un libro L'articolo Brutalist Paris, la ruvida bellezza della Ville Lumière in un libro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dopo Casona Sforza, a Puerto Escondido debutta una nuova perla dell’hôtellerie: si chiama Casa TO, ed è ‘ultima opera dell’architetto francese Ludwig Godefroy. Affacciato sulle spiagge di La Punta Zicatela, paradiso messicano dei surfisti, l’hotel è costruito interamente in cemento armato (materiale caro al progettista, che l’ha usato anche per la sua casa), conta nove camere… Continue reading Casa To, brutalismo tropicale L'articolo Casa To, brutalismo tropicale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una bussola di vetro giallo, una facciata di cemento, con nuove larghe aperture che incorniciano il paesaggio. La quiete calma della campagna toscana che cede il passo a un giardino dai verdi londinesi, complice una giungla di bambù che ne tratteggia il confine. Siamo nei dintorni di Lucca dove lo studio d’architettura Defrancesco+Silva ha ridisegnato… Continue reading Un tocco giallo fluo nella campagna toscana L'articolo Un tocco giallo fluo nella campagna toscana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La calma che si respira all’interno del nuovo Jigi Poke di Berlino deriva dal lavoro di sottrazione operato dagli architetti locali di Vaust Studio che, ... L'articolo Una pokeria brutalista a Berlino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La Torre Velasca di Milano è l’ edificio brutalista più instagrammato al mondo. La multipiattaforma Musement, specializzato nella ricerca e prenotazione di tour e ... L'articolo I 10 edifici brutalisti più instagrammati del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »