L'articolo Pareti color mattone: quali sfumature scegliere e come abbinarlo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«I colori hanno questo potere: la possibilità di dividere lo spazio, di definirne le funzioni e di creare movimento». Ne è convinta la giovane architetta ... L'articolo Caccia al colore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«I colori hanno questo potere: la possibilità di dividere lo spazio, di definirne le funzioni e di creare movimento». Ne è convinta la giovane architetta ... L'articolo Caccia al colore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'esuberanza creativa del disegno delle piastrelle decorate può essere esaltata dalla scelta di toni vivaci o stemperata da tinte neutre e colori non colori. L'articolo Piastrelle decorate per il bagno di tendenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il quotidiano Il Sole 24ORE ha pubblicato, nelle scorse ore, un interessante approfondimento in merito alle prospettive che il mercato immobiliare riserverà per l’anno appena iniziato: complice un 2016 tutto sommato positivo – soprattutto se messo a paragone con gli ultimi anni, contraddistinti da una feroce crisi di tutto il settore – cosa succederà nei prossimi mesi? Interpellati i principali operatori del settore, il trend che sembra emergere dalle loro analisi è quello di una situazione con numerose opportunità, soprattutto per chi vuol comprare casa, ma con poche prospettive di rialzo dei prezzi – tranne che in pochissime aree del paese. continua a leggere »
Il mattone italiano, complice la situazione politica e il contesto europeo, piace sempre di più agli investitori stranieri che puntano non solo a uffici e negozi in centro, ma anche alle case da affittare agli studenti e ai lavoratori fuori sede. Per il futuro si prospettano scenari ancora più positivi: se n'è discusso alla Italian Real Estate Conference di Londra. continua a leggere »
Immobiliare.it ha chiesto agli italiani quanto si sentano ottimisti sul settore immobiliare di questo periodo. Oltre il 70% crede sia un ottimo momento per acquistare, di contro non lo sarebbe per vendere. Tra i più fiduciosi ci sono gli abitanti del Centro Italia e le donne. continua a leggere »
Una ricerca di Harvard ha dimostrato che comprare casa è il primo e insostituibile passo verso la ricchezza, o quanto meno verso una situazione di benessere economico, ancora di più se lo si fa tramite un mutuo. In primo luogo si impara a risparmiare; in seconda battuta il meccanismo dei finanziamenti e le oscillazioni che possono subire i prezzi contribuiscono a rendere l'investimento nel mattone ancora un'ottima idea. continua a leggere »
Il trio Claesson Koivisto Rune ha presentato allo scorso Stockholm Furniture Fair questa nuova collezione di mattonelle di graniglia che getta un ponte tra la tradizione marocchina e la cultura[...] continua a leggere »
Immobiliare, la casa rimane il bene rifugio delle famiglie italiane L’investimento nella casa continua a riscuotere la tradizionale fiducia dei risparmiatori del Belpaese L’investimento immobiliare conserva l’eccellenza di sempre nella miriade di proposte di investimento oggi sul mercato, perché la tradizionale fiducia delle famiglie italiane nell’investimento nel mattone resta elevata, tanto da far prevedere per il [...] continua a leggere »