Da ottobre 2023 sono diminuiti i tassi di mercato. Nelle settimane più recenti tale tendenza alla diminuzione è proseguita a seguito delle riduzioni dei tassi BCE e anche anticipando[...] continua a leggere »
Scopri come rinegoziare il mutuo per ridurre il tasso di interesse, modificare la durata e ottenere condizioni più vantaggiose. continua a leggere »
A settembre il tasso di interesse sui prestiti erogati alle famiglie per l’acquisto della casa – comprensivi delle spese accessorie (Tasso Annuale Effettivo Globale, Taeg) – scende al 3,82%,[...] continua a leggere »
Sfrutta il mutuo per liquidità per trasformare il valore della tua proprietà in risorse per i tuoi progetti personali. continua a leggere »
È stato pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate il Rapporto Mutui Ipotecari 2024, il rapporto annuale nel quale sono dettagliate le statistiche elaborate dalle ipoteche immobiliari iscritte a garanzia di mutui.[...] continua a leggere »
Dopo due anni di contrazione, il ciclo del credito in Italia cambia direzione: prestiti bancari stimati in ripresa a partire dal 2025. Il credito bancario al settore privato in[...] continua a leggere »
Essere bene informati sui mutui è fondamentale per non avere "sorprese": quali garanzie servono, quali tipi di tasso esistono, quali sono le tempistiche, che cosa è il piano di ammortamento? E ancora: cosa succede per il mancato pagamento delle rate? Cosa sono la surroga e la rinegoziazione? Chi e come può accedere al Fondo di garanzia per la prima casa? Ecco la guida completa al mutuo per acquistare la casa. L'articolo Come scegliere il mutuo per la casa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È stato pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate il Rapporto Mutui Ipotecari 2023, il rapporto annuale nel quale sono dettagliate le statistiche elaborate dalle ipoteche immobiliari iscritte a garanzia[...] continua a leggere »
L’incertezza continua a dominare il mercato dei mutui per la casa, a causa dell’alta inflazione che persiste e delle potenziali … L'articolo Tassi sui mutui per la casa: cosa ci riserva il futuro? sembra essere il primo su ImmobilireBlog.it. continua a leggere »
L’ABI segnala le possibilità che oggi sono disponibili in Italia per le famiglie per ridurre l’impatto del rialzo dei tassi di interesse sui mutui a tasso variabile. L’Associazione Bancaria[...] continua a leggere »