Il settore Arredamento e home living dell'e-commerce segna un +12%, rispetto a 12 mesi fa, attestandosi oggi come il settore più performante per vendite online. L'articolo Arredamento e home living: crescono le vendite online proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il volume di acqua contenuto all’interno di oltre 7000 riserve idriche mondiali si è abbassato notevolmente negli ultimi 20 anni: ecco dove e perché. Questo post Riserve idriche in pericolo, ecco le cause é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Niente tassa dei rifiuti per chi adotta un cane. L’iniziativa è stata approvata dal Consiglio comunale di Alberobello, la città Unesco e capitale dei Trulli. Ecco come prepararsi per accogliere il nuovo amico a quattrozampe in casa. Questo post Niente Tari per chi adotta un cane randagio: l’iniziativa di Alberobello é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Un'azienda americana sta studiando un dispositivo da installare negli oceani per purificarli dall'anidride carbonica che ne sta alterando il PH. Questo post Un’isola che purifica gli oceani dall’anidride carbonica é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Gli italiani non sono ancora abbastanza informati sulle modalità di smaltimento dei prodotti elettronici rotti e inutilizzati Questo post Un italiano su 6 getta i piccoli elettrodomestici nell’indifferenziata é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Per rinnovare i pavimenti degli ambienti esterni ed essere soddisfatti occorre valutare diverse variabili. Ecco di seguito quali. Questo post Rifare il pavimento del balcone: quali i costi da considerare? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il dibattito sul futuro demografico di un Paese che tende a invecchiare è più vivo che mai. Sullo sfondo ci sono i problemi endemici che riguardano la società e il mercato del lavoro. Ecco i rischi. Questo post Decrescita demografica in Italia: quali i rischi? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
A Treviso, nel verde del nuovo quartiere residenziale e innovativo, il nuovo appartamento domotico e sostenibile, con impianto a pannelli radianti e VMC, dialoga con il paesaggio circostante. L'articolo Una casa a basso consumo: 130 mq smart, con una domotica che migliora l’abitare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Secondo la ricerca Resideo gli italiani sono i primi in Europa per interesse e propensione all'acquisto di dispositivi smart per il controllo della temperatura domestica, per ottenere un reale risparmio sui consumi energetici. L'articolo Controllo della temperatura con soluzioni smart: interessato il 74% degli italiani proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'attenzione di aziende e utenti è puntata sempre più su risparmio energetico, sostenibilità e smart home, per trovare soluzioni al caro bollette, abbattere i consumi e migliorare la qualità della vita e il benessere collettivo e personale. L'articolo Soluzioni per risparmiare sui consumi e gestire la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »