Il settore Arredamento e home living dell'e-commerce segna un +12%, rispetto a 12 mesi fa, attestandosi oggi come il settore più performante per vendite online. L'articolo Arredamento e home living: crescono le vendite online proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I cinque progetti degli studenti del Politecnico milanese risultati più meritevoli al workshop promosso da Orografie. L'articolo I progetti degli studenti del Politecnico di Milano sulla ritualità legata a cibo e cura di sé proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche per il Natale 2022 le idee regalo solidali sono in realtà un doppio dono, rivolto sia a chi le riceve sia all'ente, in genere onlus, che beneficia di parte del ricavato della vendita degli oggetti. L'articolo Regali solidali per il Natale 2022. Piccoli doni che fanno la differenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una borsa di studio per studenti di design in onore di colui che ha trasformato il Salone nell’importante appuntamento internazionale di oggi L'articolo Salone del Mobile.Milano promuove una borsa di studio per studenti di design in memoria di Manlio Armellini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il campus del Politecnico di Milano, che riorganizza gli spazi del polo universitario, è nato da un regalo del grande architetto L'articolo Da un’idea di Renzo Piano, il campus di architettura del Politecnico di Milano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come evitare la massa di scarti e di rifiuti derivanti da ogni trasloco – approssimativamente stimata in una tonnellata per ciascun cambio di abitazione – e soprattutto come ridurne l’impatto ambientale? Ecco un'iniziativa pilota. L'articolo Affitto sostenibile con il Circular Housing Project proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alla Milano Design Week 2019 arriva la Repubblica del Design, nei quartieri Bovisa/Dergano, l’unico distretto che inizia l'8 aprile e non finisce con la settimana del design. L'articolo Fuorisalone 2019: in Bovisa nasce la Repubblica del Design proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli ultimi dati divulgati dal Politecnico di Milano ci ricordano che a penalizzare il Paese sono anche i lunghissimi tempi necessari per l’ottenimento di permessi edilizi o l’approvazione di strumenti urbanistici. Il rapporto redatto dall’Osservatorio permanente della Pubblica Amministrazione locale (Oppal) su “Efficienza dei processi concessori” offre interessanti spunti di riflessione. continua a leggere »
Meet my Project è un inedito marketplace pensato per favorire l'incontro tra progettisti e produttori. Durante i giorni del Salone, 15 designer internazionali - tra cui Simone Simonelli,[...] continua a leggere »