Il mattone a Torino, un'indagine idealista.itIl quartiere San Paolo rilancia il mattone torineseI prezzi delle case di seconda mano segnano un +3,1% nel secondo trimestre 2010, le performance migliori in centro e nei quartieri San Donato-San Paolo. Il quartiere San Paolo trascina il rialzo dei prezzi sotto la mole, dove le quotazioni sono cresciute del [...] continua a leggere »
Quanto rende il mattone? Secondo le analisi dell' Ufficio Studi Tecnocasa il rendimento annuo lordo degli immobili nelle grandi città italiane è pari al 3.8%. Tale dato, riferito al secondo semestre del 2009, è in linea con gli anni precedenti; si conferma quindi una stabilità del trend.Nel secondo semestre del 2009, quindi, l' analisi dei [...] continua a leggere »
Il trend del mattone a CodognoNel corso del secondo semestre del 2009 sono state stabili le quotazioni delle abitazioni di Codogno, in provincia di LodiSi registrano difficoltà sulla vendita delle tipologie di tipo economico – popolare, acquistate da coloro che necessitano di un mutuo importante e che ora hanno difficoltà di accesso al credito. Tutto [...] continua a leggere »
Il mattone quotato. 1° Rapporto Nomisma 2010 sul mercato immobiliareL' industria dei fondi immobiliari è nuovamente al centro delle attenzioni delle Autorità di regolamentazione del mercato. La proposta di revisione varata da Banca d' Italia rappresenta l' ennesimo emendamento al quadro normativo di un comparto che fatica a trovare un assetto stabileLa profonda trasformazione tipologica [...] continua a leggere »
Mattone da record. Dopo la new economy, il social networking, le Torri Gemelle, i crack finanziari di Banche e Compagnie assicurative americane, sono state vanificate le lente riprese dei listini del periodo 2003 / 2007 Piazza Affari e il Nasdaq è sotto del 56% del top. Di chi sarà la colpa? Principalmente degli intenti speculativi [...] continua a leggere »