Una vecchia proprietà vittoriana a ovest della City diventa il nido perfetto per Stuart Allen, Rebecca Wilde-Allen e i loro due figli, grazie a un essenziale progetto di restauro firmato da Studio McW. Fondato nel 2016 da David McGahon e Greg Walton, il giovane studio di architettura inglese è riuscito a fondere i dettagli tradizionali… Continue reading Una casa vittoriana a Londra dove il legno è protagonista L'articolo Una casa vittoriana a Londra dove il legno è protagonista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si ispirano allo stile Liberty dei Kensington Roof Gardens e all’esuberanza creativa di Biba, marchio storico della moda londinese nato a Kensington, gli spazi del nuovo gioiello Locke, spuntato come un giardino bohémien nella celebre Cromwell Road, a poca distanza da alcune delle più amate attrazioni della City: dal Museo di Storia Naturale, al V&A,… Continue reading Ember Locke, boudoir futurista L'articolo Ember Locke, boudoir futurista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ai Weiwei arriva al Design Museum di Londra e la sua poetica del dissenso si confronta per la prima volta con design e architettura. Incentrata su queste due discipline, la mostra Making Sense è la più grande esposizione dedicata all’artista e attivista cinese (ma anche cineasta, architetto, collezionista) nel Regno Unito in quasi dieci anni.… Continue reading Il senso di Ai weiwei per l’architettura al Design Museum di Londra L'articolo Il senso di Ai weiwei per l’architettura al Design Museum di Londra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gli unici e soli, anzi, l’unico e solo Gilbert & George. Il duo di artisti, al secolo Gilbert Prousch e George Passmore, da 55 anni coppia fissa nella vita, si esprime come entità unica nell’arte. Dal 1° aprile ha una nuova casa. Apre infatti il nuovo The Gilbert & George Centre nella zona londinese di… Continue reading Il nuovo museo di Gilbert & George a Londra è un viaggio psichedelico L'articolo Il nuovo museo di Gilbert & George a Londra è un viaggio psichedelico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Passeggiare tra le montagne di Santa Monica, tuffarsi in piscina durante una giornata torrida a Los Angeles, perdersi tra i paesaggi desertici della California o quelli fiabeschi dello Yorkshire. Mettere piede nel multiforme universo visivo di David Hockney. Tutte cose che è possibile fare (virtualmente) a Londra, dove ha da poco inaugurato la mostra-show David… Continue reading Tutti seduti, inizia lo spettacolo: David Hockney alla Lightroom di Londra L'articolo Tutti seduti, inizia lo spettacolo: David Hockney alla Lightroom di Londra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come una bomba di colore, l’intervento di arte contemporanea site specific sul soffitto dello The Audley Public House porta nuova linfa nel classico “pub di quartiere” di Mayfair, una delle aree più eleganti della capitale inglese. Tra boutique e ristoranti stellati, il locale ha mantenuto il suo status di ritrovo informale, grazie anche al restauro… Continue reading Arte al pub L'articolo Arte al pub sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Highgate è una delle zone residenziali più esclusive di Londra. Qui ha abitato il poeta inglese Samuel Taylor Coleridge, è stato sepolto Karl Marx e oggi ci abitano diversi personaggi pubblici dei giorni nostri. La sua tradizione è ben radicata nella storia della città, non a caso il quartiere è inserito in un programma di… Continue reading Classica fuori, eclettica dentro L'articolo Classica fuori, eclettica dentro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Grandi novità dalla capitale inglese. L’artista britannico-nigeriano Yinka Shonibare CBE RA, insieme all’architetto di stanza a Parigi India Mahdavi trasforma l’iconico locale londinese Sketch con una nuova sorprendente installazione in bilico tra arte e interior decoration. Archiviata l’ambientazione total-pink degli scorsi anni, ora è la volta di un giallo sole luminoso che segna un nuovo… Continue reading Sunny Sketch: il mitico locale londinese cambia pelle e colore L'articolo Sunny Sketch: il mitico locale londinese cambia pelle e colore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A quindici minuti dalla Torre di Londra, svetta il Locke Hotel. Tredici piani in vetrocemento argenteo e mattoni grigi, progettati dai newyorkesi come un ... L'articolo A Londra, un hotel e coworking che ricorda la Grande Mela sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il telefono-aragosta di Salvador Dalí, le visioni oniriche di René Magritte, ma anche gli scatti politici di Cecilia Porras e Enrique Grau. Movimento rivoluzionario ... L'articolo I maestri del Surrealismo in mostra alla Tate Modern sembra essere il primo su Living. continua a leggere »