Soprattutto in composizioni destrutturate e asimmetriche di grande impatto, i mobili sospesi danno movimento e vivacità al soggiorno di segno contemporaneo. L'articolo Mobili sospesi per dare alla zona giorno un tocco di tendenza e leggerezza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scopri come scegliere e decorare l’albero di Natale perfetto per la tua casa: naturale o artificiale, verde o innevato, grande o salvaspazio. L'articolo Albero di Natale 2025: tendenze, colori, decorazioni e modelli più belli per la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alta e stretta o bassa e larga, aperta o chiusa, colorata o a specchio oppure il più possibile invisibile: la scarpiera è un complemento da scegliere accuratamente quanto un divano. Specie se deve restare a vista. L'articolo Scarpiere: come scegliere in base allo spazio e allo stile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il pouf contenitore, in una casa, gioca il ruolo del piccolo protagonista, che unisce estetica e praticità, dimostrando come anche gli arredi più compatti possano racchiudere un valore progettuale sorprendentemente ampio. Arreda con stile e ottimizza lo spazio come seduta, tavolino o vano portaoggetti. L'articolo Pouf contenitore: guida completa a stile, materiali e utilizzi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da tenere dentro casa oppure appena fuori, sul pianerottolo o all'esterno, il portaombrelli va scelto per stile e colori coordinato a pareti e pavimenti dello spazio in cui si trova. Proprio come qualunque altro elemento d'arredo. L'articolo Portaombrelli: neutro o colorato? Dentro casa o sul pianerottolo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Progettare un balcone piccolo richiede lo stesso rigore compositivo di un interno. Ogni pezzo va scelto in funzione del suo ingombro, del materiale, della funzione e della relazione con la luce e la vista. Quando lo spazio è ridotto, è l’intelligenza dell’arredo a fare la differenza. L'articolo Piccoli mobili per il balcone: contenitori, panchette, scaffali, portafiori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un semplice tappeto da esterni può rinnovare l’estetica e il comfort di terrazze, balconi e verande, definendo gli spazi e aggiungendo personalità con un investimento contenuto. 46 modelli bellissimi per giardino o balcone. L'articolo Tappeti da esterno: come trasformare con stile balconi, portici e spazi outdoor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche il più piccolo dei balconi può diventare uno spazio da vivere, soprattutto con la bella stagione. Il segreto è puntare su tavoli e sedie dalle dimensioni contenute, realizzati in materiali adatti all’uso esterno e, preferibilmente, pieghevoli o salvaspazio. L'articolo Tavolo piccolo e sedie per il balcone: 44 idee salvaspazio per una mini zona pranzo e colazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le giuste scelte, anche un angolo inutilizzato può trasformarsi in uno spazio ricco di funzionalità e stile. L'articolo Arredare l’angolo: piccole soluzioni per non sprecare spazio in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con top in finto marmo, i tavoli sono resistenti, meno costosi di quelli in pietra naturale e ugualmente belli, perché nell'estetica sono del tutto simili all'originale che imitano. L'articolo Tavoli con piano effetto marmo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »