L'Allianz MICo ospita Heat Pump Technologies, la prima Exhibition and Conference internazionale dedicata alle pompe di calore e alle tecnologie connesse. Ecco di cosa si tratta, chi può parteciparvi, cosa vedere e come arrivare. L'articolo Heat Pump Technologies: conferenza internazionale a Milano sulle tecnologia delle pompe di calore il 2 e 3 aprile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
MCZ allarga la sua offerta di prodotti ed entra nel settore dell'HVAC, ovvero dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria, grazie all'acquisizione delle aziende italiane Sital Klima e SIC. L'obiettivo è proporre sistemi ibridi per riscaldamento e raffrescamento alimentati da generatori a biomassa e pompe di calore. L'articolo MCZ Group entra nel settore del raffrescamento e ventilazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le pompe di calore sono apparecchi che - con un solo dispositivo e una particolare tecnologia - permettono sia di raffrescare che di scaldare. In più, possono produrre anche acqua calda sanitaria. L'articolo Pompe di calore per riscaldare e raffrescare: vantaggi e svantaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In classe energetica A+++, la pompa di calore HP_OWER ONE R Aria-Acqua di Unical garantisce la perfetta climatizzazione ambientale, oltre che la produzione di acqua calda sanitaria. Ma non solo: è ultracompatta e disponibile in una vasta gamma di modelli, per soddisfare ogni esigenza abitativa. L'articolo Pompa di calore HP_OWER ONE R di Unical: prestazioni professionali a casa tua proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La pompa di calore super performante STØNE di INNOVA si distingue dagli apparecchi tradizionali grazie al suo design innovativo che ne riduce al minimo l'ingombro. Diventa così perfetta anche per abitazioni esclusive e con vincoli architettonici. L'articolo STØNE e 3in1 Mono di INNOVA: la pompa di calore di design che si integra con gli edifici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Promuovere la produzione e lo sviluppo tecnologico di sistemi idronici, come acqua calda sanitaria per riscaldamento e raffrescamento, ma anche il condizionamento dell'aria e la ventilazione nel rispetto dell'ambiente è il focus dell'accordo tra Innova e Panasonic. L'articolo Innova e Panasonic, alleanza per il clima proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Emergenza climatica e sociale, sconti fiscali e tecnologie innovative a disposizione di tutti pongono l'approvvigionamento da fonti pulite al centro del dibattito energetico. Soluzioni vincenti per risparmiare soldi, ridurre l'inquinamento e salvaguardare il Pianeta sono per esempio pannelli fotovoltaici, pompe di calore e pale eoliche. Scopriamo di più. L'articolo Energie rinnovabili: pannelli fotovoltaici, pompe di calore, pale eoliche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con il servizio Aquarea Service+, Panasonic si prende carico dell’assistenza della pompa di calore Aquarea, garantendo il costante monitoraggio da remoto e un canale preferenziale per gli interventi. L'articolo Con Aquarea Service+ di Panasonic l’assistenza per la pompa di calore Aquarea è assicurata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In sostanza si tratta di un incentivo, corrisposto nella forma di rate annuali costanti accreditate direttamente su conto corrente della durata compresa tra 2 e 5 anni. L'articolo Conto Termico: tutto sull’incentivo per aumentare l’efficienza energetica di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le pompe di calore aria-acqua di Mitsubishi Electric, un unico impianto consente il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, per il massimo comfort in casa. E la possibilità di collegamento a un impianto fotovoltaico, fa sì che non vi sia alcuna emissione, nel pieno rispetto dell’ambiente. L'articolo Pompe di calore: per risparmiare energia in casa utilizzando fonti rinnovabili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »