La Direttiva UE sul Rendimento Energetico (EPBD) sta rivoluzionando il settore delle abitazioni in Europa, introducendo normative stringenti per migliorare … L'articolo Guida completa alla Classe Energetica delle Case: Direttiva UE 2030 sembra essere il primo su ImmobilireBlog.it. continua a leggere »
Quello della classe energetica delle case è uno dei temi più dibattuti del momento, anche a seguito della direttiva europea “Case Green” che prevede di portare gli edifici residenziali[...] continua a leggere »
La maggior parte degli immobili oggi in vendita in Italia appartiene alle classi energetiche meno efficienti. Un trilocale di 80-100 mq in classe A costa mediamente il +68% rispetto ad[...] continua a leggere »
Le ricerche di immobili in vendita o in affitto con il riferimento alla classe energetica salgono del +22% anno su anno. La classe energetica è un aspetto sempre più rilevante[...] continua a leggere »
Nonostante la pandemia nel 2021 aumenta il numero degli immobili ristrutturati compravenduti in classi più performanti. Resta ancora un potenziale largamente inutilizzato nella riqualificazione energetica degli edifici esistenti. Aumenta la[...] continua a leggere »
Le persone non prestano attenzione alla classe energetica di una abitazione quando guardano gli annunci immobiliari. Questo è quanto emerge dall’ultimo social instant poll di Casa.it. La classe energetica di[...] continua a leggere »
Secondo le previsioni le temperature molto superiori alla media di questo periodo stanno per lasciare il passo a quelle più rigide. Meglio quindi non farsi trovare impreparati adoperandoci per scaldare[...] L'articolo I consigli per scaldare al meglio la casa evitando sprechi sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Come ridurre i consumi dei condizionatori Inizia l’estate e si prevede, come ogni estate che si rispetti, un’ondata di caldo torrido. Per trovare un po’ di refrigerio molti ricorrono ai[...] L'articolo Come ridurre i consumi dei condizionatori sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
L'ultimo decreto Milleproroghe rappresenta un ulteriore passo verso la promozione degli immobili green a basso consumo energetico. Chi ne acquisterà uno, nuovo o ristrutturato, purché in classe A o B, può godere di importanti detrazioni fiscali. Sulla casa arriva, poi, un'altra novità relativa a pratiche più veloci e semplici nella dichiarazione dei redditi di chi affitta a studenti o a canone concordato. continua a leggere »
Volete cambiare casa, ma l'affitto dell'appartamento che vi è entrato nel cuore è più alto di quello che, magari a fatica, state pagando adesso. Come fare a capire se trasferirsi è la scelta giusta? Controllate con attenzione la casa, ma anche i vicini, le finestre e...la vostra automobile. continua a leggere »