SCENA CREATIVA L’hanno vista crescere e sono cresciuti con lei. Aljoud Lootah, Pallavi Dean e Omar Al Gurg sono la prima generazione di creativi autoctoni di Dubai. «Sono nata in India ma quando avevo tre mesi la mia famiglia si è trasferita qui. Ho studiato e lavorato all’estero ma sono tornata proprio perché assistere alla… Continue reading Design tour a Dubai: architettura, arte e scena creativa L'articolo Design tour a Dubai: architettura, arte e scena creativa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tra i distretti protagonisti del Fuorisalone milanese, dove si distingue per le installazioni di designer internazionali ed emergenti, con attenzione a temi caldi come l’inclusione e la sostenibilità, Isola Design District rafforza la sua presenza anche fuori dai circuiti nazionali e dopo la Dutch Design Week di Eindhoven e il London Design Festival dal 5… Continue reading Isola alla design week di Dubai L'articolo Isola alla design week di Dubai sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
01 EXPO 2020 DUBAI C’è chi l’ha definito il grande evento della ripartenza mondiale post pandemia. Sicuramente è un catalizzatore di attenzione e si propone di battere ... L'articolo Dubai, il mondo che verrà sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Grandi eventi sostenibili: la presidente Maria Porro porta ad esempio di riuscita il Salone del Mobile.Milano. L'articolo Salone del Mobile.Milano, evento sostenibile raccontato a Expo Dubai da Maria Porro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo la costruzione di Dubai a partire dal nulla, il caso ha fatto scuola ed è già stato quasi replicato in Montenegro, nuovo polo di attrazione per investitori e buyers di tutto il mondo. Ma in una delle province del Pakistan c'è un'altra Dubai del futuro ed è il Baloutchistan, una delle province più povere ma che si è ritrovata al centro di un enorme progetto cinese. continua a leggere »
A Dubai parte la vendita dell'ultima frontiera del vivere di lusso: villette costruite sull'acqua con un piano sottomarino che si affaccia sul giardino privato di coralli, con tanto di branco di cavallucci marini privato. L'annuncio è presente su LuxuryEstate.com e per essere proprietari di queste fantasiose abitazioni bastano poco meno di 2,5 milioni di euro. continua a leggere »
Nel campo del lusso si apre una nuova frontiera: quella di farsi costruire, in qualsiasi angolo del pianeta si desideri, un'isola privata plasmata secondo i propri desideri, dalla forma alla misura, allo stile. E' questo il progetto di Christie's insieme alla compagnia olandese che ha progettato i resort galleggianti delle Maldive e le isole del planisfero di fronte a Dubai: oasi private galleggianti, ecosostenibili e autosufficienti che, oltre a far felici i ricchi proprietari, faranno anche del bene al pianeta sottomarino con la creazione di nuovi habitat subacquei. continua a leggere »
Dopo l'esplosione vissuta negli scorsi anni, ora il mercato immobiliare di Dubai comincia a rallentare. Calano i prezzi di vendita, di affitto e anche le rendite derivanti dal mattone; gli analisti lanciano l'allarme e indicano nel 2020 il termine ultimo per risolvere i disequilibri fra domanda e offerta. continua a leggere »
Dubai non conosce crisi. Il vivace mercato immobilire dell’ oasi araba continua a crescere e fare numeri impressionanti. Il comparto residenziale cresce sia in termini di compravendite che di costruzioni. E’ di questi giorni la notizia del gruppo Nakheel pronto a dare il via al progetto Jumeirah Heights Fronds . Il Jumeirah Heights Fronds è un [...] continua a leggere »
Dopo il Burj Khalifa di Dubai alto 829,8 metri, la Shangai Tower in Cina sarà il secondo grattacielo più alto del mondo e il primo in Cina. Il Grattacielo, costruito nel quartiere Pudong di Shanghai, ha raggiunto la sua massima altezza di 632 metri e sarà definitivamente completato entra la dine dell’anno prossimo. Il grattacielo [...] continua a leggere »