Secondo un recente studio il Principato di Monaco ha superato per la prima volta Hong Kong per i valori degli immobili di lusso, con prezzi medi pari a 41.400 euro al metro quadro. Una cifra che è aumentata del 180% negli ultimi dieci anni e che ha attirato maggiormente acquirenti inglesi, sudafricani, scandinavi e anche italiani. continua a leggere »
Quale è la metropoli internazionale più cara per i lavoratori che ci si trasferiscono? A dare una risposta a questa domanda è lo studio periodico di Savills che nel 2016 ha incoronato una nuova regina. continua a leggere »
Chi è interessato a comprare una casa a Hong Kong ha il diritto di sapere se si tratta di una casa infestata o meno: secondo la superstizione locale se un appartamento è teatro di una morte violenta, allora il suo valore scende fino al 40% in meno. Esistono perfino dei portali online costruiti come database di case infestate, a disposizione dei potenziali acquirenti. continua a leggere »
Se la città con la più alta concentrazione di milionari al mondo è Monaco, quando si tratta di seconde case da sogno la meta preferita per gli investimenti è Londra: è nella City, infatti, che ben 22.300 dei 495.000 ultra milionari del pianeta hanno scelto di investire per comprare un'abitazione che non sia la loro residenza abituale. Nessuna italiana è tra le prime dieci città preferite per questo tipo di operazioni. continua a leggere »
Ogni città del mondo implica un investimento economico diverso per la locazione di un immobile da adibire a questa funzione. Cbre Global Research and Consulting – società che si occupa di ricerche di mercato ed analisi nell’ambito del real estate – ha fatto il punto sulle località in cui costa di più affittare un ufficio. La stima mette in ordine le città del mondo in base al prezzo annuo per piede quadrato (equivalente a 0,0929 metri quadrati). continua a leggere »
In alcune città il vento della crisi non sembra soffiare, alcune realtà sembrano non conoscere difficoltà economica. In primo luogo nel mercato degli immobili di lusso a Londra continua a leggere »
Vivere in un grattacielo, ma avere la sensazione di trovarsi in campagna è il sogno di molti abitanti delle moderne città. Una torre idonea a soddisfare questi requisiti è stata pensata per Hong[...] continua a leggere »
Secondo un nuovo rapporto della Knight Frank and Citi Private Bank, Monaco sarebbe la città con i prezzi più alti al mondo per quanto riguarda il mercato immobiliare di lusso, con 53.800 dollari al[...] continua a leggere »
Hong Kong supera Londra e diventa il luogo più costoso del mondo per affittare uno spazio destinato ad ufficio. Da quelle parti, infatti, nel 2011 ci sono voluti mediamente 135 dollari al metro quadro[...] continua a leggere »
Dopo un 2011 positivo, con una crescita nell’ordine de 5%, Glass punta a conquistare altre fette di mercato. L’azienda italiana, leader nel settore benessere, si è aggiudicata[...] continua a leggere »