Quale è la metropoli internazionale più cara per i lavoratori che ci si trasferiscono? A dare una risposta a questa domanda è lo studio periodico di Savills che nel 2016 ha incoronato una nuova regina. continua a leggere »
Quelle che prima erano ipotesi, da alcuni definite catastrofiche, si trasformano in numeri e gli analisti certificano i danni che la Brexit sta causando e causerà all'economia del Regno Unito. Fra i settori più colpiti quello immobiliare dove è bastato sapere l'esito del referendum per vedere sfumare contratti per un controvalore di oltre 650 milioni di sterline. E intanto chi ha sottoscritto un mutuo negli scorsi anni trema, a ragione. continua a leggere »
Quali effetti ha, o potrebbe avere, la Brexit sul mercato immobiliare nazionale ed internazionale? A Londra potrebbe crescere la volontà speculativa, ma la redditività potrebbe crollare. Altrove, invece, potrebbero arrivare molti benefici e Milano già si candida a diventare la nuova capitale della finanza internazionale. continua a leggere »
Da qualche ora è in vendita a Londra la casa d'infanzia di Daniel Radcliffe, fra queste mura l'attore, che allora aveva 10 anni, seppe di essere stato scelto per il ruolo di Harry Potter continua a leggere »
La Bank of England tira le orecchie agli istituti di credito del Regno Uniti, colpevoli di concedere mutui con troppa facilità. Da oggi non potranno più farlo o il rischio dello scoppio della bolla immobiliare britannica aumenterebbe a dismisura. continua a leggere »
Dopo le chiese sconsacrate, i negozi abbandonati e i mulini ecco un'altra piccola follia immobiliare; trasformare in casa...i bagni pubblici. La prima a farlo è stata l'architetto britannico Laura Clark che dai bagni dismessi della stazione metropolitana di Crystal Palace ha creato una casa meravigliosa in cui lei stessa vive. Qualcun'altro ha fiutato il business ed è già in lavoro un altro recupero molto simile. continua a leggere »
Il mercato degli immobili britannici continua a far segnare incrementi di prezzo notevoli. Se i proprietari di casa si fregano le mani, gli analisti segnalano il rischio di esplosione della bolla e, in quel caso, gli effetti sarebbero deleteri. continua a leggere »
Londra: al via la costruzione di 1500 nuove case: saranno costruite da Berkley Group nel quartiere di White City. Berkeley Group Holdings, il più grande costruttore di Londra, ha ottenuto l’approvazione per la costruzione di 1,465 nuove case a nel quartiere di White City a ovest della capitale. Il progetto include [...] continua a leggere »
Una curiosa indagine commissionata dalla banca britannica Lloyds Bank sembra dimostrare come l'apertura di un supermercato di zona possa influire, notevolmente, sui prezzi delle case del quartire. Se l'insegna è ritenuta di alto valore i prezzi crescono, se ad aprire è un hard discount i costi scendono; anche di 6.000 euro. continua a leggere »
È in vendita l'appartamento londinese che i Beatles usarono, dal 1964, come loro nido da scapoli. A caratterizzare l'immobile, non certo di lusso, un terrazzo molto ampio su cui i Fab4 fecero molte feste e intrattennero ospiti del calibro di Judy Garland, Mick Jagger e Keith Richards. Prezzo richiesto per festeggiare il 2015 come nuovi proprietari dell'immobile 2,5 milioni di sterline. continua a leggere »