Fra il 2002 e il 2014, la stragrande maggioranza delle zone di NYC hanno visto aumentare di molto i prezzi reali ,quindi aggiustati per l’inflazione, degli affitti. Si parla di un + 45% almeno nella parte nord di Brooklyn e nella parte nord di Manhattan per esempio. Ma anche in una città come NYC, [...] continua a leggere »
L’icona dell’ospitalità di New York ceduta da Morgan Stanley. Morgan Stanley Real Estate ha venduto il Marriott New York East Side, un hotel di 655 camere nel mercato di Manhattan Midtown East. Deka Immobilien e Ashkenazy Acquisition Corporation hanno comprato l’asset per 270 mln di dollari. L’hotel ospita 655 camere, 1.800 mq circa di [...] continua a leggere »
Londra: al via la costruzione di 1500 nuove case: saranno costruite da Berkley Group nel quartiere di White City. Berkeley Group Holdings, il più grande costruttore di Londra, ha ottenuto l’approvazione per la costruzione di 1,465 nuove case a nel quartiere di White City a ovest della capitale. Il progetto include [...] continua a leggere »
La ricerca di JLL analizza le tendenze urbane e i nuovi modelli di crescita e investimento delle città nel mondo Mai come ora è stato importante comprendere le performance delle città, tuttavia la scienza che se ne occupa è ancora agli albori. Accurate analisi degli indici di misurazione delle performance forniscono un angolo di lettura [...] continua a leggere »
Per far fronte al crescente continuo salire dei prezzi delle case nella Grande Mela, i costruttori stanno avviando nuovi progetti in quartieri più lontani dal centro. Ne sono un esempio le aree di Brooklyn e del Queens, dove sono in cantiere diversi nuovi progetti residenziali. Un esempio è il progetto del gruppo AvalonBay [...] continua a leggere »
È boom negli Usa per le vendite delle nuove case. Sono passati ben sette anni dall’ultimo trend positivo di vendite nell’immobiliare. I prezzi al consumo tornano a salire e le case tornano ad esser comprate. Questi dati sui prezzi al consumo rafforzano le aspettative di un imminente aumento dei [...] continua a leggere »
Il fondo sovrano norvegese, che con i suoi 870 miliardi di dollari di asset è il più grande tra i fondi statali del mondo, sta facendo gli ultimi preparativi per il suo primo investimento immobiliare asiatico, posto come base per un portafoglio immobiliare diversificato nelle più importanti città del mondo. “Dopo [...] continua a leggere »
The Blackstone Group ha acquistato la Willis Tower di Chicago per 1,3 miliardi di dollari. L’accordo è da record perchè si tratta della cifra più alta mai pagata per un edificio commerciale negli Stati Uniti al di fuori di New York City. Blackstone ha in programma di investire ulteriori 150 milioni [...] continua a leggere »
Europa: nel 2015 previsti investimenti nel real estate per 210 mld. A dirlo è lo studio di Savills effettuato su 15 paesi europei, tra i quali rientra l’Italia. Nei paesi analizzati i volumi totali di investimento alla fine del 2015 potrebbero toccare i 210 miliardi di euro, in crescita del 5-10% [...] continua a leggere »
L’Austria molla la presa e decide di non sostenere con un intervento pubblico la “bad “bank” di Hypo Alpe Adria Bank. L’unità denominata Heta Asset Resolution, che racchiude gli asset tossici della banca austriaca e che vanta un debito di oltre 11 miliardi, ha riportato una maxi perdita sino a 8,7 miliardi. A [...] continua a leggere »