Ricavare elementi di arredo da un unico ‘foglio’ di uno specifico materiale sembra un’altra delle tendenze del design di quest’anno (non che sia una vera e[...] continua a leggere »
Sono in tre, hanno fondato una sorta di ‘collettivo’ chiamato Nachacht e sono così easy e smart che non hanno neanche un sito ma utilizzano Tumblr come piattaforma per proporre on[...] continua a leggere »
.Il nome Planch è un neologismo che deriva dall'unione di Bench (panchina) e Planter (fioriera). E in effetti Planch è esattamente il prototipo di un elemento d'arredo urbano che[...] continua a leggere »
Landscapeforms, una delle più importanti manifatturiere di arredo urbano negli Stati Uniti ha progettato Metro40, una nuova linea in collaborazione con DesignworksUSA, la divisione di design[...] continua a leggere »
L'atto creativo è un'esperienza profondamente soddisfacente. Partire da un'idea astratta, dargli forma, definirne le proporzioni, tracciarne le linee, integrare la[...] continua a leggere »
Come ci si sentirà mai a lavorare per il più famoso motore di ricerca del mondo (e della Storia)? Mi immagino tempi di consegna e scadenze al centesimo di secondo, un'atmosfera[...] continua a leggere »