Metalli grezzi, lamiere forate e fusioni bronzee trasformano sedute, tavoli e lampade in elementi scultorei. Nove progetti firmati da designer e brand internazionali esplorano texture, lavorazioni e finiture che fondono solidità e leggerezza, memoria e innovazione L'articolo Tendenza metallo: quando l’estetica industrial diventa arredo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Chris Rucker è un designer newyorkese affascinato dall'idea di lavorare con materiali che generalmente vengono considerati di scarto, o materiali poveri, inizialmente prodotti per sostituire[...] continua a leggere »
Con l'arrivo delle giornate di sole (che a dirla tutta latitano ancora troppo spesso), il prototipo dell'industrial designer Darris Hamroun sarebbe davvero l'ideale. Il[...] continua a leggere »
Landscapeforms, una delle più importanti manifatturiere di arredo urbano negli Stati Uniti ha progettato Metro40, una nuova linea in collaborazione con DesignworksUSA, la divisione di design[...] continua a leggere »
Realizzata dal collettivo di Portland Von Tundra, Dj Cab è una dj console nascosta in un cassa di legno, che condivide con gli altri elementi disegnati da Von Tundra lo stile industriale nelle forme e[...] continua a leggere »
Tre siti (due blog e un tumblr) da consultare ogni giorno per approcciare in modo diverso la passione per il design declinata secondo i vostri gusti. Il primo che vi proponiamo è Unhappy Hipsters. Un[...] continua a leggere »