Questa “Hydroelectric Lamp”, realizzata dai messicani Hierve-Diseñería sfrutta la stessa logica di una centrale idroelettrica, anche se ovviamente in scala molto ridotta.[...] continua a leggere »
Publiredazionale. Snaidero, cucine per la vita, presenta CODE: un raffinato progetto di industrial designCODE, come codice, espressione di uno stile e di un linguaggio che ciascuno di noi vuole rappresentare nel proprio spazio domesticoCon CODE Snaidero ha messo a punto un progetto che si rivolge a chi ama esprimere individualità nello stile di vita e [...] continua a leggere »
Arriva dall'industrial designer messicano Christian Vivanco questo divano dal nome che ricorda un noto proverbio. L'idea di "The grass is always greener on the other side[...] continua a leggere »
Sempre sia lodata la pazienza dei collezionisti che scansionano il materiale gelosamente custodito. Applausi e riconoscenza a quelli che poi decidono di metterlo anche a disposizione online.I nostri[...] continua a leggere »
Designer parigino specializzato in industrial design, packaging e design di interni, Arthur Bodolec ha pensato bene di sfidare con la sua creatività, uno degli elementi di arredo più difficili da[...] continua a leggere »
Ideato da Shin Yamashita, studentessa giapponese di design industriale al Kyoto Institute of Technology, "Land Peel" è praticamente un tappeto che prende spazio nella terza[...] continua a leggere »
Publiredazionale. Da Snaidero "Orange": una cucina con le idee chiare anche sul vetro. Ricca ed insieme leggera, da scoprire nei suoi dettagli estetici e costruttivi, Orange è oggi disponibile nell' elegante e ricercata finitura vetro. Una scelta di ampliamento di gamma ma soprattutto un' ulteriore conferma del grande contenuto di innovazione e ricerca tecnologica del [...] continua a leggere »
Tre siti (due blog e un tumblr) da consultare ogni giorno per approcciare in modo diverso la passione per il design declinata secondo i vostri gusti. Il primo che vi proponiamo è Unhappy Hipsters. Un[...] continua a leggere »
Nato alla fine degli anni '80, in seguito all'incendio dei cantieri dell'azienda omonima, il Campus Vitra rappresenta un caso più unico che raro di connubio tra il mondo[...] continua a leggere »
Vi avevamo già parlato della talentuosissima industrial designer russa Maria Yasko, segnalandovi le sue scaffalature modulari. 'Stavolta vogliamo mostrarvi un suo progetto di interior design[...] continua a leggere »