Il recente proliferare di gelaterie artigianali e naturali è un fenomeno che valica i confini italiani e si estende alle metropoli di tutto il mondo, ben più scarse nella produzione del vero gelato[...] continua a leggere »
Nasce dai libri, questa "Book Light" di Myung-seo Kang, una delle due designer dello studio MS (l'altra è Mi-Seung Kim). Presentata in questi giorni all ICFF in corso a[...] continua a leggere »
Nasce da Chronicle Books in collaborazione con il New York Museum of Modern Art (il MoMa) una linea di prodotti per bambini chiamata MoMA Modern Kids: giochi per avvicinare i più piccoli al mondo[...] continua a leggere »
Praticamente una sfida. Poi -certo- anche un'esibizione e un lavoro di design e di arredamento. Prima di ogni cosa però, questo "24 hour chairs" è una sfida. Al tempo,[...] continua a leggere »
Vi avevamo già parlato della talentuosissima industrial designer russa Maria Yasko, segnalandovi le sue scaffalature modulari. 'Stavolta vogliamo mostrarvi un suo progetto di interior design[...] continua a leggere »
Nasce da un ironico controsenso, questa serie di oggetti in carta di Katinka Versendaal, giovane designer di origine belga, diplomata alla Design Academy di Eindhoven. Da un lato la natura stessa degli[...] continua a leggere »