Con l’arrivo del Natale molti italiani si preparano a decorare casa con addobbi di qualsiasi tipo e ad acquistare giochi e giocattoli per i propri bambini. Ma per prevenire i rischi di incendio e salvaguardare la sicurezza e la salute dei bambini, è sempre più importante accertarsi della conformità dei prodotti e verificare che siano sicuri e certificati. Ecco cosa ne pensano aziende, Associazioni di categoria ed Enti certificatori. L'articolo Natale in sicurezza: come scegliere giocattoli e addobbi conformi e sicuri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quali sono le regole e gli accorgimenti necessari per garantire un ambiente più naturale e salubre e di conseguenza una cameretta più sana ai nostri bambini? L'articolo Cameretta sana e sicura per i bimbi? Ecco a cosa fare attenzione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
“Autobox” nasce durante un workshop organizzato in collaborazione con Arco (azienda olandese produttrice di mobili) dall’idea di Andrew Haythornthwaite: designer[...] continua a leggere »
Convincere i più piccoli a tenere in ordine la propria stanza può essere davvero impegnativo. Specialmente durante il periodo natalizio, quando i regali sono sparsi ovunque. Ci pensa Gary Moore e il[...] continua a leggere »
Nasce da Chronicle Books in collaborazione con il New York Museum of Modern Art (il MoMa) una linea di prodotti per bambini chiamata MoMA Modern Kids: giochi per avvicinare i più piccoli al mondo[...] continua a leggere »
Occhei, Tina Roth Eisenberg la conoscete tutti. E' la tenutaria di SwissMiss, uno dei blog più famosi tra chi segue tutto ciò che ha a che fare col design. Cresciuta in Svizzera, una volta[...] continua a leggere »
Jellio è un marchio dedicato alla rielaborazione di vecchi giocattoli, oggetti infantili, caramelle e gelati, che diventano oggetti d'uso che possono strappare un sorriso nella vita di tutti[...] continua a leggere »