A gennaio al via il master Design for Children di Unibz che abbina pedagogia e design. L'articolo Nuovo master Design for Children a Bolzano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arriva da Laufen, storica azienda svizzera di sanitari, una proposta pensata per soddisfare le esigenze ed i gusti dei bambini più piccoli in bagno. La nuova linea Florakids si caratterizza[...] continua a leggere »
Si chiama “Moses” ed è una sorta di amaca-culla per i piccolissimi. La parte in cotone 100% contiene un piccolo letto con un materasso in schiuma spesso cinque centimetri e un[...] continua a leggere »
Le produzioni del marchio olandese Kidsonroof sono caratterizzate da un approccio ecologico al tema del gioco: design pensato espressamente per creare un ambiente adatto ai più piccoli, per stimolare[...] continua a leggere »
La forma è quella di un fagiolo, l’idea è di caratterizzare la stanza dei piccolissimi con linee che ricordino il grembo materno. “Beaneasy” è una linea di arredo[...] continua a leggere »
Questa poltroncina dalle dimensioni mini è stata progettata pensando ai più piccoli dallo studio canadese Bookhou, fondato nel 2002 da John Booth e Arounna Khounnoraj. Le loro realizzazioni spaziano[...] continua a leggere »
Due in uno, pronti per le diverse fasi della crescita, Pod Cot e Junior Bed racchiudono tutta la classe e lo stile del design moderno (modernista?) sottolineati da una grandissima cura del dettaglio, in[...] continua a leggere »
Novità dai canadesi di Straight Line Designs, il marchio fondato dalla designer Judson Beaumont per produrre mobili ad alto tasso di surrealismo: gli ultimi arrivati, presentati all'ICFF, si[...] continua a leggere »
Jellio è un marchio dedicato alla rielaborazione di vecchi giocattoli, oggetti infantili, caramelle e gelati, che diventano oggetti d'uso che possono strappare un sorriso nella vita di tutti[...] continua a leggere »