Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto sperimentano l’alchimia di oggetti e spazi elegantemente stilizzati. «Con un valore d’uso e uno emozionale», spiegano le due architette che lavorano insieme dal 2006. Il duo Studiopepe – nome della loro agenzia creativa milanese – considera il design un gioco molto serio e la decorazione una questione di… Continue reading Studiopepe: «La tendenza? Il minimalismo caldo» L'articolo Studiopepe: «La tendenza? Il minimalismo caldo» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dopo il lancio nella suggestiva cornice della Gipsoteca Fumagalli & Dossi durante la design week dello scorso aprile, Emiliano Salci e Britt Moran, il duo creativo meglio noto come Dimorestudio, rilascia il second drop della collezione di arredi Interni Venosta, progetto indipendente dal loro brand realizzato insieme a Fabbri Services e in mostra presso Spotti… Continue reading Interni Venosta capitolo 2: la nuova collezione in mostra da Spotti Milano L'articolo Interni Venosta capitolo 2: la nuova collezione in mostra da Spotti Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tre anni di restauro e le sinergie di un team di creativi d’eccezione per restituire questo Palazzo del Cinquecento alle glorie e allo splendore di un tempo, seppur con uno spirito contemporaneo ed eclettico tutto nuovo. Già casa dell’umanista Angelo Maria Colocci, segretario di Papa Leone X, e fino ai primi anni Duemila Collegio Nazareno… Continue reading Nelle stanze di Palazzo Talìa, il primo hotel di Studio Luca Guadagnino L'articolo Nelle stanze di Palazzo Talìa, il primo hotel di Studio Luca Guadagnino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con il nuovo sistema di mobili Mittzon di Ikea, versatile e flessibile, si possono allestire spazi di studio o lavoro domestici (e non) personalizzati, ergonomici e super confortevoli. L'articolo Soluzioni flessibili per arredare zona studio e home office in modo personalizzato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tutti i dati dell’Osservatorio annuale del mercato residenziale di lusso di Immobiliare.it in collaborazione con LuxuryEstate.com e Coldwell Banker Italy. continua a leggere »
All'Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7, il Fuorisalone dura di più: fino al 28 aprile sono visitabili liberamente numerose mostre ed installazioni. Design, architettura, artigianato e sostenibilità sono tra i temi portanti. L'articolo Fuorisalone alla Statale: la sera fino a mezzanotte e domenica pomeriggio musica: scopri di più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alcuni appuntamenti da non perdere durante la Milano Design Week, per ascoltare musica in modo gratuito, assistere a show cooking, performance, aperitivi e talk. L'articolo Eventi musica, show cooking e talk aperti al pubblico al Fuorisalone, fino a domenica 21 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Superdesign Show è l’evento iconico di Superstudio, aperto dal 16 al 20 aprile, che invita espositori e visitatori a esplorare nuovi orizzonti e alla sfida di un pensiero diverso.[...] continua a leggere »
All'Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7, dal 15 al 28 aprile sono visitabili liberamente numerose mostre ed installazioni. Design, architettura, artigianato e sostenibilità sono tra i temi portanti. L'articolo Fuorisalone 2024 alla Statale: eventi e installazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La possibilità di ricavare una stanza abitabile in più in un appartamento non dipende solo dallo spazio disponibile, ma anche dalle finestre presenti e a volte anche dalla possibilità di poter spostare gli impianti cucina. Ecco i progetti di 3 bilocali che possono essere trasformati in trilocale. L'articolo Trasformare il bilocale in trilocale aggiungendo una camera o lo studio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »