Una distesa di 1.200 fotografie, disposte a parete come un tappeto visivo ininterrotto, compone Mise en scène, la nuova mostra che Triennale Milano dedica a Ettore Sottsass. Curata da Micaela Sessa insieme a Barbara Radice e Studio Sottsass, con l’art direction di Christoph Radl, l’esposizione sceglie un punto di vista inconsueto: niente oggetti, niente icone,… Continue reading Ettore Sottsass, una vita in immagini: alla Triennale un grande racconto libero senza nostalgia L'articolo Ettore Sottsass, una vita in immagini: alla Triennale un grande racconto libero senza nostalgia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Il meglio di Art Basel e Design Miami sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ogni casa ha un’identità precisa, fatta di proporzioni, materiali, colori e abitudini che si manifestano in ogni ambiente. Quando arriva il Natale, l’errore più comune è aggiungere decorazioni senza[...] continua a leggere »
Inevitabile il bilancio di fine anno sul mercato immobiliare italiano, che sta attraversando una fase di crescita moderata e costante, destinata a consolidarsi nel medio periodo. Questo scenario è fortemente continua a leggere »
Weleda AG, leader mondiale nei prodotti certificati naturali per la cura della pelle e nei medicinali antroposofici, ha scelto la società Progetto Design & Build per la realizzazione della sede milanese. È[...] continua a leggere »
Mappe catastali, ora i cittadini possono consultarle online. Al via il nuovo servizio gratuito sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Consultare e scaricare le mappe del territorio italiano direttamente dal[...] continua a leggere »
Dopo ogni utilizzo è sufficiente un po' di acqua calda, ma periodicamente è necessaria una pulizia più approfondita con aceto bianco, acido citrico o bicarbonato. L'articolo Come lavare la moka internamente ed esternamente in pochi passaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La cameretta dei ragazzi può essere dotata di un soppalco se l'altezza lo consente, in modo da creare uno spazio aggiuntivo o per separare le funzioni del riposo da quelle di gioco e studio. L'articolo Cameretta con soppalco: 5 progetti per trovare l’idea giusta e realizzarla proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tendenze, vantaggi ergonomici ed estetici, esempi d’autore e criteri progettuali per scegliere soluzioni cucina con terminali curvi. L'articolo Cucine con terminali stondati: un segno morbido che ridisegna lo spazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La zona giorno open space è spesso la soluzione più efficace per godere di un soggiorno e di una cucina spaziosi e funzionali. È una scelta che favorisce la convivialità e che si adatta bene ai ritmi di vita contemporanei. Un nostro lettore ci chiede come ricavarlo e come arredarlo nel suo nuovo appartamento, in modo che i due ambienti risultino ben definiti. Ecco la risposta del nostro architetto. L'articolo Progettare l’open space: strategie per ricavare la zona giorno e definire i confini tra cucina e living proviene da Cose di Casa. continua a leggere »