Dieci soluzioni per la zona studio o lavoro ricavate sfruttando il sottotetto. Punto di forza della maggior parte dei progetti selezionati, la possibilità di usufruire di luce naturale proveniente dalle finestre sul tetto, una garanzia di benessere L'articolo Spazio di lavoro nel sottotetto: 10 progetti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Organizzare un secondo letto, creare una zona studio e disporre di cassetti per riporre biancheria o altro: è possibile, tutto nello stesso piccolo spazio! Grazie ad un versatile letto estraibile. L'articolo Letto estraibile, infinite soluzioni salvaspazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un po' scrivania fai da te, un po' moderno mobile da toeletta: una soluzione su misura per un angolo della camera. L'articolo Scrivania fai da te di ispirazione vintage. Con materiali di recupero proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Design e funzionalità contraddistinguono piccoli e grandi oggetti che teniamo sulla scrivania. Che spesso hanno una storia che nemmeno sospettiamo. Ecco 4 prodotti "comuni", di età inaspettata. L'articolo Sulla scrivania, ergonomia ed estetica degli oggetti quotidiani che vengono da un lontano passato sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
A volte non è facile convincere i propri figli a studiare. Un piccolo contributo alla causa possiamo darlo offrendo loro una comoda postazione di lavoro: una scrivania "adatta" alle loro esigenze, oltre che allo spazio disponibile. L'articolo Quale scrivania scegliere? 5 soluzioni diverse per la zona studio nella camera dei ragazzi sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un altro colpo messo a segno dal designer Mathieu Lehanneur, “Strata” (o “Strates”) è una nuova scrivania modulare con annesso un elemento per la raccolta degli[...] continua a leggere »
Il designer Michael Hilgers firma un complemento d’arredo pensato per gli spazi più che ridotti: si tratta infatti di una scrivania, o meglio, di una postazione di lavoro attrezzata e[...] continua a leggere »
Progettata da Mahmoud Akram e curata da Balouga, questo “Kazam” si propone come una scrivania multifunzione che accompagna tutte le età del bambino. Regolabile su tre altezze[...] continua a leggere »
Forme arrotondate, dimensioni imponenti, finiture accurate e materiali selezionati: “Goggle Desk” è il tipico arredo che mescola abilmente funzionalità ed eleganza. Una scrivania[...] continua a leggere »
Funziona proprio come un set di costruzioni per bambini il tavolo Nzela, progettato dal designer finlandese di origini africane Lincoln Kayiwa: il piano e le tavole che lo sorreggono infatti si[...] continua a leggere »