“Kids furniture for the grown-ups home”: si presenta così lo staff di Weamo, azienda britannica che realizza e produce mobili per i più piccoli di altissima qualità. Colorati,[...] continua a leggere »
Progettata da Mahmoud Akram e curata da Balouga, questo “Kazam” si propone come una scrivania multifunzione che accompagna tutte le età del bambino. Regolabile su tre altezze[...] continua a leggere »
Il progetto prende in esame le famiglie contemporanee e le relazioni dei loro membri, analizzando come i bambini debbano impegnarsi sia avendo a che fare con l’ambiente domestico che con i[...] continua a leggere »
Non è - ovviamente - un vero e proprio ‘ufficio’, ma uno spazio con cui i più piccoli possono interagire e che possono adattare a tutte le loro esigenze di spazio, autonomia e[...] continua a leggere »
I mobili per i bambini sono un vero e proprio investimento. Nonostante ogni genitore voglia il meglio, con elementi d’arredo che assecondino il più possibile le esigenze dei figli, la spesa[...] continua a leggere »
Vinse il Mainichi Design Prize nel lontanissimo 1967, ma è più che mai attuale in un epoca in cui si guarda con - giustificata - attenzione al design sostenibile. Stiamo parlando di “C.F.S.[...] continua a leggere »
Coloratissimi, come ci si aspetta che siano i mobili per i bambini. Soffici e privi di spigoli, ovviamente. Divertenti da guardare ma anche composti da linee molto semplici per stimolare la creatività[...] continua a leggere »
L'arredamento degli spazi per i più piccoli è un settore in cui è -se possibile- ancora più difficile (e importante) 'sposare' funzionalità, estetica e qualità di[...] continua a leggere »
Il negozio Jardin d'Ulysse ha aperto da circa un anno in corso Magenta a Milano, in uno dei quartieri più antichi e caratteristici della città, a un passo dai deliziosi croissants della[...] continua a leggere »