Sposta un oggetto dal suo scenario e cambierà di significato. L’arte ce lo dice da tanto tempo, Elmgreen & Dragset – nati rispettivamente a Copenaghen nel 1961 e a Trondheim nel 1969 – giocano da una vita a fare i sovversivi traslando interi ambienti da un contesto all’altro, trasformandoli in palcoscenici che oscillano tra ironia… Continue reading Elmgreen & Dragset: «Le situazioni assurde ci hanno sempre affascinato» L'articolo Elmgreen & Dragset: «Le situazioni assurde ci hanno sempre affascinato» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Leguminosa annuale facile da coltivare, la pianta delle fave ci regala i suoi squisiti semi saporiti e carnosi durante la stagione primaverile. L'articolo Fave (pianta) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sarà visitabile su appuntamento fino al prossimo 18 dicembre Punti di contatto — Restiamo in ascolto, la personale di Betty Salluce allestita negli spazi dello showroom milanese Gaggenau DesignElementi Hub. Presentata dal brand di design in collaborazione con la non profit Cramum e con la curatela di Sabino Maria Frassà, la mostra mette in dialogo… Continue reading Gaggenau mette l’arte in dialogo con la tecnologia L'articolo Gaggenau mette l’arte in dialogo con la tecnologia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le Olimpiadi ci hanno ricordato ancora una volta che il bidet divide il mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fino al 15 marzo 2026 varcare la soglia di Spazio UniFor a Milano significa ritrovarsi dentro un paesaggio dove la città prende forma per sottrazione e per accostamenti inattesi. L’allestimento, a cura di Studio Klass con Fondazione Francesco Somaini Scultore, denominato La città degli oggetti: Aldo Rossi e Francesco Somaini mette in dialogo l’architetto e… Continue reading La città degli oggetti di Aldo Rossi e Francesco Somaini da Spazio UniFor L'articolo La città degli oggetti di Aldo Rossi e Francesco Somaini da Spazio UniFor sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le mensole sono complementi d'arredo con una spiccata funzionalità pratica, in grado però - grazie al design e al progetto - di arredare da sole un'intera parete di casa, con risultati di grande effetto. In soggiorno, in camera o nello studio. L'articolo Mensole per arredare con stile e versatilità: le proposte di Santalucia Mobili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La collezione 2026 di British Fires presenta le nuove soluzioni tra camini e stufe elettriche e a bioetanolo, pensate come elementi di progetto flessibili e tecnologici. Prodotti facili da installare, a consumi contenuti e ad alta integrazione architettonica, dedicati a spazi residenziali e contract. L'articolo British Fires 2026: il fuoco evolve tra design, tecnologia e libertà progettuale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le nuove lampade da tavolo sono un ausilio pratico e gradevole per creare piccole isole luminose, funzionali e d’atmosfera L'articolo Nuove lampade da tavolo: pratiche e d’atmosfera, anche compatte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Va pulita dopo ogni utilizzo: basta un panno umido ed eventualmente un po' di detergente neutro per una pulizia delicata, da alternare ad una pulizia periodica più approfondita. L'articolo Come pulire bene la friggitrice ad aria in pochi step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un ritratto a due voci, il libro di Chiara Dal Canto con foto di Lea Anouchinsky su Milano, metropoli che non ha mai fondato la propria identità sulla bellezza, ma piuttosto sull’energia produttiva e sulla capacità di trasformarsi. E poi sempre di più sulla moda e sul design. L'articolo “Milano ieri | oggi | domani”, racconto per immagini di una città sempre più internazionale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »