Difficile prevevedere il mercato immobiliare nel 2025. Il prossimo si presenta come un anno cruciale per il settore immobiliare, un contesto influenzato da una miriade di fattori, sia a livello... continua a leggere »
Difficile prevevedere il mercato immobiliare nel 2025. Il prossimo si presenta come un anno cruciale per il settore immobiliare, un contesto influenzato da una miriade di fattori, sia a livello continua a leggere »
Con la Fase 2, il periodo peggiore dell’emergenza sembra superato. Ma anche se il rischio sanitario è rientrato, c’è un’altra paura che attanaglia gli Agenti Immobiliari: la crisi. Si tornerà[...] L'articolo Agenti Immobiliari dopo il lockdown: 3+1 consigli per evitare la crisi sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Da oggi diverse attività industriali e commerciali potranno avviarsi alla riapertura in base ai codici Ateco, tra queste le attività immobiliari. In attesa delle prossime mosse del governo in materia[...] L'articolo Fase 2: la ripartenza secondo gli agenti immobiliari intervistati da Casa.it sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il 4 maggio le agenzie immobiliari e le attività che hanno a che fare con vendita e affitto di abitazioni, uffici e altri tipi di immobili possono riaprire. A confermarlo[...] L'articolo Il 4 maggio riaprono le agenzie immobiliari sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
PrimaVisita è pensato per migliorare il lavoro degli agenti immobiliari, facendo risparmiare tempo a loro e a chi è alla ricerca di una casa. Secondo stime di Casa.it, nel 90%[...] L'articolo Nasce PrimaVisita, la visita guidata interattiva per il Real Estate sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Secondo il sondaggio trimestrale della Banca d'Italia e di Tecnoborsa sugli agenti immobiliari, il 50% dei professionisti si è detto fiducioso verso ciò che accadrà nel mercato immobiliare nei prossimi due anni. Anche nei primi tre mesi del 2017 risultano in aumento i potenziali acquirenti e gli incarichi di vendita. continua a leggere »
Fimaa e Confcommercio hanno diffuso i dati di un'indagine condotta fra gli agenti immobiliari e relativa alla loro previsione su molti aspetti del mercato immobiliare; offerta, domanda, ma anche andamento dei prezzi e tempi di vendita. continua a leggere »
A Natale, o comunque durante le feste, tutti corrono, pensano ai regali e lasciare attivo l'annuncio di vendita potrebbe addirittura essere controproducente. Così si pensava fino a non troppo tempo fa, ma i tempi cambiano, le tecnologie evolvono e, paradossalmente forse, sotto l'albero di Natale potremmo trovare l'acquirente perfetto. continua a leggere »
Per il 64% degli agenti immobiliari aderenti a Fimaa-Confcommercio la domanda di acquisto di abitazioni nelle grandi città italiane è in aumento: gli ultimi sei mesi del 2016, rispetto alla prima parte dell'anno, la maggioranza degli operativo rileva segnali positivi, che riguardano anche una nuova spinta alla messa in vendita degli immobili. Secondo il 71% degli agenti intervistati, infatti, sono in aumento le abitazioni sul mercato, perlomeno per ciò che riguarda le grandi città. continua a leggere »