Può un progetto essere il punto di congiunzione fra due culture? In questo caso sì e ci racconta come Claudio Tognacca, di AIM Studio, che ha curato la ristrutturazione di questo appartamento nel cuore di Milano. Come la leggenda orientale del filo rosso che si lega al mignolo della mano sinistra, che unisce due anime.… Continue reading A Milano un appartamento ristrutturato sulle orme di Carlo Scarpa L'articolo A Milano un appartamento ristrutturato sulle orme di Carlo Scarpa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come si realizza una cucina in muratura e in quanti giorni? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo genere di arredi? Trova l'ispirazione giusta in questi progetti dell'architetto Clara Bona. L'articolo Come costruire la cucina in muratura: consigli e progetti dell’architetto Clara Bona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ad Akashi, in Giappone, c’è una casa affacciata sul mare, dove le giornate sono scandite dal suono del Furin, un campanello che segue il ritmo del vento. Non a caso il nome Akashi, che significa ’bagliore’, coincide con la luce e l’atmosfera speciale del luogo. La casa, sulla spiaggia di Hayashizaki Matsue, non distante da… Continue reading In Giappone una casa-studio che ospita al suo interno un piccolo ristorante L'articolo In Giappone una casa-studio che ospita al suo interno un piccolo ristorante sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Atmosfere nordiche reinterpretate all’italiana. Il restyling firmato da ROAR Rossi Architects, lo studio guidato da Michele Rossi, è riuscito a trovare il punto di incontro fra due stili che sulla carta si potrebbero pensarsi opposti. Protagonista di questo connubio è l’appartamento di 70 metri quadrati nel quartiere storico di Dergano a Milano, all’interno di una… Continue reading Minimal nordico e tocchi di colore per un appartamento di 70 mq a Milano L'articolo Minimal nordico e tocchi di colore per un appartamento di 70 mq a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È un’abitazione che porta ad entrare in punta di piedi per non disturbare, l’ultimo progetto firmato da Elena Bellincioni, per la sensazione di tranquillità creata dall’uso di arredi minimal, tinte delicate e luce naturale. L’appartamento sito al primo piano, in una nuova costruzione in zona Piazzale Dateo a Milano, gode di spazi generosi grazie ai suoi… Continue reading Un appartamento milanese di 150 mq si distingue per un delicato uso di spazi e luce naturale L'articolo Un appartamento milanese di 150 mq si distingue per un delicato uso di spazi e luce naturale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una vecchia proprietà vittoriana a ovest della City diventa il nido perfetto per Stuart Allen, Rebecca Wilde-Allen e i loro due figli, grazie a un essenziale progetto di restauro firmato da Studio McW. Fondato nel 2016 da David McGahon e Greg Walton, il giovane studio di architettura inglese è riuscito a fondere i dettagli tradizionali… Continue reading Una casa vittoriana a Londra dove il legno è protagonista L'articolo Una casa vittoriana a Londra dove il legno è protagonista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tra Zurigo e Milano, l’attività di Studio Vlora, fondato nel 2020 da Marianna Galbusera e Lajdi Sulaj, si muove in equilibrio tra storia e contemporaneità, sperimentazione e saper fare. Lo conferma la ristrutturazione minimal di un appartamento nel centro storico di Milano, in un palazzo storico di fine Ottocento. Originariamente si trattava di uno spazio… Continue reading A Milano, una ristrutturazione low budget minimal e d’effetto L'articolo A Milano, una ristrutturazione low budget minimal e d’effetto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Decreto casa 2024: è davvero possibile rendere abitabili 20 mq? sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Un buen retiro a Fuerteventura sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La mattina ti svegli, guardi come gira il vento, com’è il mare, e decidi la tua giornata. «A Fuerteventura tutto è legato al clima», racconta Martín Gatti. «È un’isola molto dura e selvaggia. Non è come Maiorca o Ibiza. A volte vedi delle foto che sembrano i Caraibi, con l’acqua cristallina e le dune, ma… Continue reading Un buen retiro a Fuerteventura in stile nordico-modernista L'articolo Un buen retiro a Fuerteventura in stile nordico-modernista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »