Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nel fine settimana, cosa fare la sera e dove andare con i bambini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grande attenzione alle nuove tendenze e ai giovani designer in zona Porta Venezia. Ecco alcune delle installazioni e mostre da non perdere, a Palazzo Isimbardi, all'Istituto dei Ciechi, al MEET Digital Culture Center, al Raffles Milano, ma anche all'aperto. L'articolo Porta Venezia Design District – Fuorisalone 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nei diversi distretti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Telefoni che si possono riparare in autonomia, con fotocamere di livello professionale e batterie che si ricaricano in meno di dieci minuti, ma anche sistemi WiFi ad altissima velocità e device realizzati con alluminio riciclato. I brand del settore tech puntano su produttività, durata, connettività e sostenibilità. L'articolo MWC 2023, Mobile World Congress (MWC) di Barcellona: il futuro della telefonia e le novità tech più interessanti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per coniugare relax e produttività, per chi ha la possibilità di svolgere il proprio lavoro in smartworking, magari da una località di villeggiatura, bastano gli accessori giusti. L'articolo Smart working in vacanza con gli accessori giusti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oggi è possibile avere tutti i comfort di un ufficio anche a casa o ovunque si voglia, grazie ad accessori, dispositivi, apparecchi e piattaforme digitali che consentono di ricreare il perfetto ambiente di lavoro anche in smart working. L'articolo Smart working: accessori e tool per ottimizzare il lavoro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il primo appuntamento con lo shopping pre-natalizio vede un boom di acquisti tecnologici utili per migliorare la didattica a distanza e lo smart working. Il 71% di italiani dichiara che acquisterà prevalentemente Pc, tablet, smartphone e accessori tecnologici. L'articolo Black Friday 2020: acquisti tech per dad e smart working proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In questo periodo di lockdown aziende e liberi professionisti stanno sperimentando lo smart working. Ma quali sono gli strumenti migliori per organizzare riunioni con i colleghi, brainstorming e videoconferenze a distanza? Qui una mini guida con caratteristiche principali, modalità di utilizzo e prezzi dei sistemi più diffusi sul mercato. L'articolo Smart Working: i migliori strumenti per meeting e videoconferenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Contro il raddoppio dei canoni d'affitto nella Silicon Valley, Google ha deciso di investire 30 milioni di dollari nell'acquisto di case modulari da utilizzare come alloggi temporanei per i suoi dipendenti. L'obiettivo è quello di far scendere il costo delle locazioni nella zona, ma anche di imparare a costruire abitazioni in modo efficiente. continua a leggere »
La domotica permette di avere case più smart, più sicure e protette, più confortevoli e più ecologiche. Scopri come. L'articolo Smart Home: la casa si controlla con un touch! sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »