Con il nuovo sistema di mobili Mittzon di Ikea, versatile e flessibile, si possono allestire spazi di studio o lavoro domestici (e non) personalizzati, ergonomici e super confortevoli. L'articolo Soluzioni flessibili per arredare zona studio e home office in modo personalizzato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Trasformare la propria abitazione in un luogo ideale per lavorare: il 33% degli italiani ha convertito una stanza in ufficio, il 23% ha acquistato una sedia ergonomica e il 7% ha insonorizzato gli ambienti. Lo smart working è sempre più utilizzato, ma piace più a Roma che a Milano e alle donne più degli uomini. L'articolo Smart Working: 6 italiani su 10 hanno adattato la propria casa al lavoro da remoto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per coniugare relax e produttività, per chi ha la possibilità di svolgere il proprio lavoro in smartworking, magari da una località di villeggiatura, bastano gli accessori giusti. L'articolo Smart working in vacanza con gli accessori giusti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oggi è possibile avere tutti i comfort di un ufficio anche a casa o ovunque si voglia, grazie ad accessori, dispositivi, apparecchi e piattaforme digitali che consentono di ricreare il perfetto ambiente di lavoro anche in smart working. L'articolo Smart working: accessori e tool per ottimizzare il lavoro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il numero di persone che lavorano in modalità smart, da casa, sta crescendo in forma esponenziale. Vuoi l’avvento del Covid, vuoi la innegabile efficacia del “metodo” (leggasi ottimizzazione delle tempistiche[...] continua a leggere »
La pandemia e il forte ricorso allo smart working hanno rivoluzionato il settore degli uffici, soprattutto per quanto riguarda i modelli di layout degli spazi di lavoro. Dai risultati di[...] continua a leggere »
Dopo aver insegnato a riordinare le case, Marie Kondo ora porta la sua magia nel mondo del lavoro, anche se da casa: per una vita professionale vissuta con gioia e[...] continua a leggere »
È sempre più importante riuscire a ricavare in casa uno spazio da dedicare allo studio e allo smart working e, anche se non si dispone di una stanza ad hoc, è possibile ricavare angoli studio belli e super confortevoli. L'articolo Un piccolo studio in casa per lo smart working proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Complici lo smart working che ci tiene in casa e il caldo estivo, tenere accesa molte ore l'aria condizionata in casa può significare aumenti nelle bollette. Ecco un breve vademecum con i consigli per evitare salassi. L'articolo Climatizzatori: i consigli per risparmiare sulle bollette di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In questo periodo di lockdown aziende e liberi professionisti stanno sperimentando lo smart working. Ma quali sono gli strumenti migliori per organizzare riunioni con i colleghi, brainstorming e videoconferenze a distanza? Qui una mini guida con caratteristiche principali, modalità di utilizzo e prezzi dei sistemi più diffusi sul mercato. L'articolo Smart Working: i migliori strumenti per meeting e videoconferenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »