Telefoni che si possono riparare in autonomia, con fotocamere di livello professionale e batterie che si ricaricano in meno di dieci minuti, ma anche sistemi WiFi ad altissima velocità e device realizzati con alluminio riciclato. I brand del settore tech puntano su produttività, durata, connettività e sostenibilità. L'articolo MWC 2023, Mobile World Congress (MWC) di Barcellona: il futuro della telefonia e le novità tech più interessanti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche quest'anno sono numerose le novità dal settore telefonia e computer, che consentono di avere prestazioni sempre più avanzate sia per soddisfare le proprie passioni come la fotografia professionale che per facilitare studio e smart working, sempre con un occhio a connettività ultra-veloce, resistenza e batterie di lunga durata. Interessanti anche le novità presentate all'ultima edizione del Mobile World Congress. L'articolo Smartphone, PC e soluzioni tech: ecco le ultime novità del 2022 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prendere casa in affitto costa caro? Sì, secondo il 62% degli italiani. Qualcosa è cambiato durante la pandemia? Acquistare una casa prima dei 40 anni oggi è possibile? Ecco i dati raccolti dall'Osservatorio sui mercati immobiliari commissionato dalla società Dyanema. L'articolo Affitto: per due italiani su tre costa troppo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oggi è possibile avere tutti i comfort di un ufficio anche a casa o ovunque si voglia, grazie ad accessori, dispositivi, apparecchi e piattaforme digitali che consentono di ricreare il perfetto ambiente di lavoro anche in smart working. L'articolo Smart working: accessori e tool per ottimizzare il lavoro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se al momento del rientro in casa, le vostre orchidee non sembrano in forma perfetta, la causa è da cercare nelle errate cure estive (o nella mancanza di cure estive!). Qualche consiglio utile per rimediare ai danni e ottenere fioriture spettacolari. L'articolo Orchidee, le cure autunnali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si ricaricano di giorno per funzionare la sera: si tratta delle luci a ricarica solare, scelte per il loro basso impatto e perché non hanno bisogno di cavi elettrici per funzionare. L'articolo Luci con ricarica solare: senza fili e green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Piccoli e grandi interventi da realizzare se le pareti presentano qualche problematica. L'articolo Problemi delle pareti: muffe, umidità, cedimenti… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Classici in fibra di cocco o in gomma, tradizionali o allegri e benaugurali, persino personalizzabili con il nome: 20 zerbini per tutti i gusti. L'articolo Scegliere lo zerbino per casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Trasformare la casa in un nido accogliente e festoso - quest'anno ancora di più e a maggior ragione - può diventare un antidoto contro ansia e preoccupazione. Ecco gli addobbi di Natale più belli. L'articolo Decorazioni di Natale per la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dall'organizzazione dello spazio alla scelta degli elementi d'arredo specifici per le disabilità: tutto quello che permette di superare i più comuni impedimenti e rendere il "cuore della casa" accessibile, sicuro e confortevole per tutti. In più, tre progetti completi e soluzioni inclusive. L'articolo Universal design: come si progetta una cucina accessibile, senza ostacoli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »