Il settore Arredamento e home living dell'e-commerce segna un +12%, rispetto a 12 mesi fa, attestandosi oggi come il settore più performante per vendite online. L'articolo Arredamento e home living: crescono le vendite online proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Qual è la percezioni degli italiani verso gli oggetti di seconda mano, anche come regali di Natale? Ecco i dati dell’Osservatorio Second Hand Economy, condotto da BVA-DOXA per Subito.it L'articolo Natale e second hand: i regali di seconda mano piacciono agli italiani? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’incertezza continua a dominare il mercato dei mutui per la casa, a causa dell’alta inflazione che persiste e delle potenziali … L'articolo Tassi sui mutui per la casa: cosa ci riserva il futuro? sembra essere il primo su ImmobilireBlog.it. continua a leggere »
La Direttiva UE sul Rendimento Energetico (EPBD) sta rivoluzionando il settore delle abitazioni in Europa, introducendo normative stringenti per migliorare … L'articolo Guida completa alla Classe Energetica delle Case: Direttiva UE 2030 sembra essere il primo su ImmobilireBlog.it. continua a leggere »
Il mercato immobiliare italiano mostra inequivocabili segnali di appannamento. In un quadro macroeconomico diventato progressivamente meno favorevole, le possibilità di accesso alla proprietà si sono fatte più problematiche. Questo[...] continua a leggere »
Negli ultimi due anni, gli italiani hanno adattato l’ambiente domestico alle necessità del proprio pet, rendendolo più accogliente e in grado di favorire il benessere animale. L'articolo Animali domestici, circa il 90% degli italiani ha reso l’ambiente domestico Pet Friendly proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dai 52 MQ di Milano agli 85 mq di Napoli ai 32 mq di Positano: sono alcuni degli esempi di quanti mq di di abitazione si possono acquistare, avendo a disposizione 200 mila euro. L'articolo Con 200 mila euro quanti mq di abitazione si possono acquistare? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prendere casa in affitto costa caro? Sì, secondo il 62% degli italiani. Qualcosa è cambiato durante la pandemia? Acquistare una casa prima dei 40 anni oggi è possibile? Ecco i dati raccolti dall'Osservatorio sui mercati immobiliari commissionato dalla società Dyanema. L'articolo Affitto: per due italiani su tre costa troppo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non solo Milano, anche Torino e il Piemonte sono culle di creatività e di produzione per il design made in Italy. L'articolo Osservatorio MIRA: il design made in Italy è anche piemontese proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La maggior parte del patrimonio edilizio italiano risale a prima degli anni '80, motivo per cui queste abitazioni vetuste possono presentare qualche acciacco o pericolo e non dare tranquillità a chi le abita. Secondo l'Osservatorio di Sara Assicurazioni, infatti, ben il 31% degli italiani dichiara di non sentirsi tranquillo e di non sapere quali comportamenti adottare e a chi rivolgersi in caso di danno o incidente domestico. L'articolo Un italiano su 3 non si sente sicuro nella propria abitazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »