Che cosa regalare a chi ha già tutto? Per una coppia, per un single o per una famiglia, secondo noi, un regalo per la casa va sempre bene, perché utile. Ecco 20 piccoli doni sotto i 60 euro. L'articolo Regali di Natale per la casa: 20 piccoli elettrodomestici cucina sotto i 60 euro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La tecnologia stupisce ad ogni stagione con nuovi prodotti di alto livello. Dalle soluzioni in grado di regalare un ascolto di alto livello in mobilità, anche durante lo sport, a quelle per stimolare i più piccoli all'attività fisica o per ricaricare più device contemporaneamente, proteggere la propria casa e molto altro; il tutto anche a budget ridottissimi. Qui una selezione di nuove proposte hi-tech, ideali anche come regali di Natale. L'articolo Dagli auricolari agli speaker, prodotti tecnologici utilissimi e a piccoli prezzi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il primo appuntamento con lo shopping pre-natalizio vede un boom di acquisti tecnologici utili per migliorare la didattica a distanza e lo smart working. Il 71% di italiani dichiara che acquisterà prevalentemente Pc, tablet, smartphone e accessori tecnologici. L'articolo Black Friday 2020: acquisti tech per dad e smart working proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Progettata su tre livelli, questa casa è una vera e propria “Sunlighthouse”, perché la luce naturale, qui, è protagonista. E la costruzione è “carbon zero”, cioè ha un involucro talmente efficiente dal punto di vista energetico, da avere emissioni di carbonio nulle e da essere anzi "attiva" (produce più energia del proprio fabbisogno). Ma soprattutto è bella e confortevole da abitare. L'articolo Una casa “attiva”, che produce più energia di quella che usa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il sottotetto di una vecchia casa di campagna è stata trasformato in un loft-mansarda di 120 mq, molto luminoso ed efficiente dal punto di vista energetico. L'articolo Mansarda di gusto contemporaneo sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In Italia si contano circa 2 milioni di edifici abbandonati. Molti hanno già subito un processo di recupero che li ha fatti rinascere come centri di importanti e lodevoli iniziative imprenditoriali o sociali, altri aspettano ancora un'impresa o un cittadino che abbia un progetto per dar loro nuova vita. Cittadinanzattiva sta facendo molto per agevolare il processo burocratico di chi decide di impegnarsi in questa direzione e ha censito i casi esemplari già in essere. continua a leggere »
Questo “Enlightened Souls” è un progetto ancora in fase di lavorazione, come ammette lo stesso autore: il fotografo Fabrice Wittner che lo ha iniziato durante un viaggio compiuto[...] continua a leggere »
Una parete per la stanza dei più piccoli, che ricorda nel nome e nell’idea il Pinpressions: quel gioco in cui si poteva imprimere una forma a una serie di chiodi dalla punta arrotondata. Qui[...] continua a leggere »
X&Y from flynntalbot on Vimeo. In mostra per tutto il mese di marzo alla galleria di design contemporaneo Helmrinderknecht di Berlino, questa lampada “X&Y” ideata[...] continua a leggere »
Generalmente quando si dice di un lume che è “caldo” si si intende dire che è la luce che emana ad avere una colorazione in una sfumatura che va dal giallo al rossastro, in grado[...] continua a leggere »