Debutta il 27 gennaio il primo hotel the comodo, frutto della collaborazione tra il designer Piotr Wisniewski e la proprietaria Barbara Elwardt, dell’agenzia berlinese weStudio. Arroccato dentro la città alpina di Bad Gastein – destinazione sciistica degli Alti Tauri nota per le sue acque termali e rinomati centri wellness – the comodo è la perfetta… Continue reading Alpine nostalgia al the comodo in Austria L'articolo Alpine nostalgia al the comodo in Austria sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Progettata su tre livelli, questa casa è una vera e propria “Sunlighthouse”, perché la luce naturale, qui, è protagonista. E la costruzione è “carbon zero”, cioè ha un involucro talmente efficiente dal punto di vista energetico, da avere emissioni di carbonio nulle e da essere anzi "attiva" (produce più energia del proprio fabbisogno). Ma soprattutto è bella e confortevole da abitare. L'articolo Una casa “attiva”, che produce più energia di quella che usa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La magia del Natale si rinnova anche con i mercatini d'oltralpe, la cui fama ha superato da molto tempo i confini nazionali. Ecco alcune proposte dall’Austria alla Svizzera, dalla Germania alla Repubblica Ceca. L'articolo I mercatini di Natale 2019 d’oltralpe proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Austria torna ad affrontare il tema del destino da riservare alla casa natale di Adolf Hitler, nel paesino di Braunau am Inn. Fino a poco tempo fa oggetto di una battaglia giudiziaria tra lo Stato e la proprietaria, a breve si dovrà decidere se abbatterlo o trasformarlo in qualcosa che scoraggi le parate di nostalgici neonazisti che puntualmente si recano a visitarlo. continua a leggere »
Dopo il buon riscontro incassato lo scorso anno con le lampade tricottate Feeler, Woozily e Granny, pubblicate su tutte le riviste di styling, gli austriaci di Pudelskern tornano al Salone con una nuova[...] continua a leggere »