La magia del Natale si rinnova anche con i mercatini d'oltralpe, la cui fama ha superato da molto tempo i confini nazionali. Ecco alcune proposte dall’Austria alla Svizzera, dalla Germania alla Repubblica Ceca. L'articolo I mercatini di Natale 2019 d’oltralpe proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Berlino e Francoforte stanno già beneficiando dell'effetto Brexit: la Germania diventa sempre più attraente per banche e finanziarie pronte a lasciare Londra. I prezzi degli uffici nelle due metropoli tedesche continuano a salire, così come il valore delle transazioni immobiliari. continua a leggere »
Mentre in Italia si va nella direzione di una defiscalizzazione totale dei castelli, gli altri Paesi europei si comportano diversamente. Ecco, in un'analisi di LuxuryEstate.com, quanto pagano di tasse i proprietari dei castelli in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito continua a leggere »
I prezzi nel settore residenziale italiano hanno recuperato, dopo la crisi, meglio di quello tedesco e irlandese. Lo rilevano i dati di World Capital Real Estate nel suo report annuale sul mercato italiano “Italy Real Invest”. Lo studio evidenzia però che meglio di noi hanno fatto Spagna, Regno Unito e Francia. Posto pari a cento [...] continua a leggere »
Un portale immobiliare tedesco ha chiesto ai suoi utenti quali sono le motivazioni che li hanno spinti a cambiare casa. A sorpresa, contro lo stereotipo dei teutonici glaciali, ha vinto l'amore, come principale motore dei traslochi in Germania, seguito dal lavoro e dal bisogno di spazi più grandi. continua a leggere »
I tassi applicati dalla Banca Centrale Europea sono troppo bassi - è cosi che il governatore della Bundesbank, Jens Weidmann, giudica la politica monetaria della BCE. Mantenere i tassi a questi livelli in Germania potrebbe risultare molto pericoloso per il mercato immobiliare. I prezzi degli immobili nelle grandi città tedesche stanno vivendo un periodo di [...] continua a leggere »
Rimane ancora invenduta la proprietà del Bogensee che appartenne a Goebbels, Ministro della propaganda nazista. L'immenso complesso circondato dai boschi e costruito sulle rive di un delizioso laghetto non trova acquirenti, se non pericolosi prestanome del partito neonazista tedesco che sta cercando in tutti modi di mettere mano sulla proprietà, potenziale luogo di pellegrinaggi per l'estrema destra, ma attualmente sito di interesse storico che costa alla Germania 225 mila euro l'anno. continua a leggere »
Gippone, Germania ed Estonia le nazioni dove la differenza fra prezzo degli immobili e redditi è la più conveniente; Grecia, Italia e Spagna le nazioni dove sono scesi maggiormente i costi del mattone che, avvertono dal FMI, sono comunque ancora troppo alti; bisogna intervenire o si rischia una nuova bolla. continua a leggere »
Comprare casa all'estero pare sia una moda in continua crescita tra gli italiani: o per investire, o per aiutare i figli, cosiddetti cervelli in fuga, o per cercare un posto caldo dove passare la pensione, in due anni questo tipo di compravendite ha visto un balzo in avanti dell'11%. Londra, New York e le Canarie sono tra le mete preferite per questi investimenti, ma ci sono anche delle località fuori dall'Europa. continua a leggere »
Gli incroci pericolosi sono un vero incubo nelle città più trafficate. Immaginate cosa possono diventare in un paese ad alta densità di automobili come la Corea dove più del 40% delle vittime della[...] continua a leggere »