Chi visita Bologna, senza essere residente nel Comune è tenuto al pagamento di una tassa di soggiorno, variabile in base al costo della sistemazione. continua a leggere »
Tessuti, complementi tessili e carte da parati trasformano il look della casa in modo facile e veloce. Con posa spesa, in poco tempo e senza interventi invasivi e con risultati sorprendenti. L'articolo Tessuti per la casa: come sceglierli e abbinarli a seconda dei colori e degli stili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come visitare ‘a Piscaria di Catania, il mercato del pesce che risale al 1500 ed è più vivace che mai. continua a leggere »
Tari Bologna 2025: cos'è, scadenze (giugno e dicembre), calcolo utenze, pagamento PagoPa, dichiarazione obbligatoria e riduzioni. continua a leggere »
Repubblica partigiana di Montefiorino: un esempio di resistenza cittadina che ha contribuito a rendere l’Italia un Paese libero. continua a leggere »
Un viaggio tra natura, ingegneria e storia: il fiume Adda svela le sue meraviglie da Valtellina alla pianura. continua a leggere »
Dal mobile contenitore alla libreria passante, fino al piccolo scrittoio: i mobili per l'ingresso devono essere funzionali e pratici ma anche gradevoli da vedere. L'articolo Arredare l’ingresso, separato o aperto sul soggiorno: funzionalità, stile e proporzioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come rinnovare il look di questo soggiorno "difficile", a cui si accede direttamente dall'ingresso, e dove devono convivere salotto e zona pranzo? Una soluzione in pianta con i mobili adatti e tre proposte per il termoarredo. L'articolo Arredare un soggiorno piccolo con tante aperture e di pianta irregolare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In alcuni casi è possibile modificare le finestre esistenti. Più semplice per una casa singola, ma anche in condominio l'intervento, con le dovute accortezze, si può fare. L'articolo Come ingrandire una finestra: costi e pratiche edilizie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel labirinto medievale di Bologna, Via dell'Inferno custodisce storie dimenticate, antiche botteghe, leggende e la memoria della comunità ebraica. continua a leggere »