Ogni anno milioni di visitatori affollano Tokyo per aggirarsi fra templi secolari, grattacieli futuristici, rilassanti terme onsen e ciliegi in fiore durante il magnifico sakura. In pochi, invece, riconoscono alla capitale giapponese un bizzarro primato: quello dei bagni pubblici più cool del mondo. Si tratta di vere e proprie micro-architetture firmate da star della progettazione… Continue reading A Tokyo i bagni pubblici d’autore protagonisti del nuovo film di Wim Wenders L'articolo A Tokyo i bagni pubblici d’autore protagonisti del nuovo film di Wim Wenders sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ogni anno milioni di visitatori affollano Tokyo per aggirarsi fra templi secolari, grattacieli futuristici, rilassanti terme onsen e ciliegi in fiore durante il magnifico sakura. In pochi, invece, riconoscono alla capitale giapponese un bizzarro primato: quello dei bagni pubblici più cool del mondo. Si tratta di vere e proprie micro-architetture firmate da star della progettazione… Continue reading A Tokyo, bagni pubblici per archi-lover L'articolo A Tokyo, bagni pubblici per archi-lover sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Trasformare la propria abitazione in un luogo ideale per lavorare: il 33% degli italiani ha convertito una stanza in ufficio, il 23% ha acquistato una sedia ergonomica e il 7% ha insonorizzato gli ambienti. Lo smart working è sempre più utilizzato, ma piace più a Roma che a Milano e alle donne più degli uomini. L'articolo Smart Working: 6 italiani su 10 hanno adattato la propria casa al lavoro da remoto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per coniugare relax e produttività, per chi ha la possibilità di svolgere il proprio lavoro in smartworking, magari da una località di villeggiatura, bastano gli accessori giusti. L'articolo Smart working in vacanza con gli accessori giusti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Seppure gli impianti di allarme restino una scelta privilegiata per accrescere il livello di sicurezza della propria casa, la tecnologia oggi offre interessanti soluzioni, anche senza installazione e a costi contenuti. Si tratta delle nuove videocamere di sicurezza per interni ed esterni con funzionalità avanzate, che possono essere montate in totale autonomia, garantendo controllo e monitoraggio della propria abitazione anche da remoto, grazie al collegamento Wi-Fi. L'articolo Videocamere di sicurezza, facili da installare da soli, per la videosorveglianza fai da te proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una selezione di idee e prodotti tecnologici di ultima generazione per la casa e la famiglia con un budget superiore ai 100 euro. L'articolo Quel tocco di tecnologia in più che può migliorare la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'atmosfera delle fiamme accese senza dover prevedere installazioni complesse: è possibile grazie ai caminetti a bioetanolo o elettrici ad acqua. L'articolo Caminetti senza canna fumaria: il fascino del fuoco senza implicazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I nuovi sistemi domotici rendono le abitazioni più sicure. Grazie alle tecnologie di ultima generazione è infatti possibile gestire e monitorare dispositivi e antifurti direttamente via smartphone. L'articolo Casa più sicura con i nuovi sistemi domotici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In occasione della Giornata e del mese della prevenzione sismica, Mapei sostiene l'iniziativa "Diamoci una Scossa!", promuovendo la sensibilizzazione dei cittadini alla tutela della propria sicurezza e del patrimonio storico-architettonico. L'articolo Mapei è main sponsor di “Diamoci una Scossa!” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sistema operativo, batteria, memoria, fotocamera, collegamento internet. Sono tantissime le caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta del proprio smartphone. Ecco una breve guida per orientarsi nell'acquisto. L'articolo Come scegliere lo smartphone: ecco i modelli del 2019 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »