Ogni anno milioni di visitatori affollano Tokyo per aggirarsi fra templi secolari, grattacieli futuristici, rilassanti terme onsen e ciliegi in fiore durante il magnifico sakura. In pochi, invece, riconoscono alla capitale giapponese un bizzarro primato: quello dei bagni pubblici più cool del mondo. Si tratta di vere e proprie micro-architetture firmate da star della progettazione… Continue reading A Tokyo i bagni pubblici d’autore protagonisti del nuovo film di Wim Wenders L'articolo A Tokyo i bagni pubblici d’autore protagonisti del nuovo film di Wim Wenders sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’ufficio del futuro è un luogo che favorisce l’integrazione dell’uomo con la natura, il benessere fisico e mentale dei lavoratori e capace di ospitare momenti di condivisione. In più è attento al risparmio e alla sostenibilità. L'articolo Come sarà l’ufficio del futuro? Biofilico, sostenibile e flessibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ogni anno milioni di visitatori affollano Tokyo per aggirarsi fra templi secolari, grattacieli futuristici, rilassanti terme onsen e ciliegi in fiore durante il magnifico sakura. In pochi, invece, riconoscono alla capitale giapponese un bizzarro primato: quello dei bagni pubblici più cool del mondo. Si tratta di vere e proprie micro-architetture firmate da star della progettazione… Continue reading A Tokyo, bagni pubblici per archi-lover L'articolo A Tokyo, bagni pubblici per archi-lover sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Ho progettato questa struttura in modo che la vista sulle risaie fosse accessibile da qualsiasi punto», spiega l’architetto Kengo Kuma, autore del resort KAI Yufuin della catena Hoshino. Ai piedi del Monte Yufu, nella prefettura di Oita, sull’isola più meridionale del Giappone, l’hotel si compone di 45 ville ispirate alle tradizionali locande ryokan con tetti a capanna. Kuma ha… Continue reading L’archi-ryokan di Kengo Kuma L'articolo L’archi-ryokan di Kengo Kuma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Apre il 2 aprile in una veste tutta nuova il Musée Albert-Kahn di Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi. I lavori hanno visto la ristrutturazione degli otto edifici immersi nel parco di quattro ettari e, soprattutto, la costruzione della nuova galleria di Kengo Kuma in dialogo diretto con l’intorno naturale e con la città. Il rinnovamento… Continue reading Kengo Kuma incanta Parigi con un nuovo museo-giardino L'articolo Kengo Kuma incanta Parigi con un nuovo museo-giardino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Classe 1954, nato a Yokohama nella prefettura di Kanagawa, in Giappone, Kengo Kuma è riconosciuto come uno dei più importanti architetti contemporanei, l’unico a ... L'articolo Kengo Kuma, vita e opere dell’architetto giapponese più influente al mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel progetto dell’Hotel Royal Classic di Osaka, l’architetto Kengo Kuma si confronta con un altro celebre progettista giapponese: Togo Murano (1891-1984), magistrale interprete dell’antico stile ... L'articolo Il nuovo hotel di Kengo Kuma su un antico teatro a Osaka sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nonostante i rallentamenti dovuti alla pandemia il mondo dell’architettura non si ferma. È notizia di pochi giorni fa che lo studio di architettura Kengo ... L'articolo Norvegia: la biblioteca nel verde di Kengo Kuma sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è un nuovo protagonista nella scena dell’arte contemporanea della Turchia. È l’Odunpazari Modern Art Museum (OMM) realizzato da Kengo Kuma nella città universitaria di Eskisehir, a 200 ... L'articolo Il museo in scatola sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il grande architetto giapponese Kengo Kuma, premio Pritzker nel 2010 e tra i massimi traghettatori della tradizione giapponese nel XXI secolo, si è divertito a progettare la nuova sede di Starbucks[...] continua a leggere »